Delinquenti. Prendeteli. Lasciano rifiuti di ogni tipo e accendono incendi in via della Valletta a Valmontone. Accade di giorno, alla luce del sole. Il sole dell’estate 2020. Quello che porta le temperature a superare i 40 gradi e rende ancora più impetuose le fiamme accese da criminali che andrebbero presi subito. Uno o più d’uno che accende fuochi per fare male. Fiamme che nel loro cammino incontreranno non solo piante e animali ma anche abitazioni. Chi non ha alcuno scrupolo nel mettere a rischio la vita di uomini, donne e bambini è un criminale. Gente così è capace di sparare a sangue freddo su chiunque. E per fortuna che ci sono Vigili del fuoco, Protezione Civile e Carabinieri che scattano alla prima chiamata di soccorso.
Ma se quell’allarme non c’è? Se non ti accorgi di quello che sta succedendo intorno a casa tua? Se hai bambini che non sanno come fare a sfuggire alle fiamme? Persone anziane che si spaventano e rischiano un colpo al cuore?
Delinquenti criminali che vanno presi. Ormai è come un impegno lavorativo. Arrivano nel pomeriggio arso dalla calura, entrano in via della Valletta, dall’ingresso in curva su via Ariana dov’è il laghetto sportivo e si spingono all’interno per meno di un chilometro. Superano l’ultima abitazione, vanno poco più avanti e accendono il fuoco. Tre volte a settimana. Prendeteli questi criminali, possono uccidere. Accendono il fuoco e se ne vanno ma poi ritornano a vedere che tutto sia andato bene. Se le fiamme stanno bruciando bene o se c’è bisogno di nuovi fuochi.
L’ultima delle tre settimanali è accaduta domenica pomeriggio, 2 agosto e questa volta un’abitazione e chi la abita sono stati risparmiati per un metro e soprattutto per l’intervento dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile e dei Carabinieri della stazione di Valmontone. Da domenica pomeriggio l’aria intorno a quella casa puzza di tizzone bruciato. La cenere delle sterpaglie e degli alberi bruciati è entrata tra le persiane e le finestre aperte e ha ricoperto il pavimento e le superfici di mobili e divani. E’ andata bene. Sempre grazie ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri e a qualcuno che riesce a dare l’allarme. Ma non sempre può andare bene ed evitare una tragedia. Brutti criminali, prendeteli.
Bisogna installare Fototrappole e Videotrappole. In tutte le zone più volte segnalate alle autorità competenti e all’amministrazione comunale come a grande rischio. Impianti che riprendano chiunque passi per quella strada per abbandonare rifiuti e accendere fuochi. Bisogna farlo subito, agosto è appena iniziato e i criminali che agiscono lo fanno pensando di essere impuniti e impunibili. Ecco perché non si preoccupano di agire di giorno e di tornare pure a vedere se il loro sporco lavoro ha fatto effetto. Domenica sera uno dei residenti nella casa lambita dalle fiamme ha avuto un collasso. Delinquenti. Prendeteli.
Trasporti, agosto lavori tratta Roma-Cassino: tutte le date e cambiamenti
Caldo record e animali in macchina: anche pochi minuti possono essere fatali
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…