“Il sindaco di Ceprano – ha spiegato Colucci – in qualità di rappresentante del comune Capofila dell’ambito del distretto sociale sub B ha emesso un’ordinanza ad hoc per destinare i locali di Ponterotto alla cooperativa sociale Altri Colori, che offre assistenza a circa 20 disabili.
La motivazione di tale provvedimento è scaturita dalla necessità di dare ai disabili luoghi sicuri, riscaldati e confortevoli. In precedenza, infatti, i 20 disabili erano ospitati in strutture poco confortevoli site a Pofi.
Appurato ciò, come amministrazione comunale, ci siamo subito attivati per dare il giusto contributo al sociale. Una tematica che ci sta a cuore e vogliamo sostenere senza tentennamenti”, afferma il vice sindaco Colucci. “Il nostro interessamento è stato ancor maggiore quando abbiamo appreso che molti frequentanti della struttura da settimane non partecipavano più alla vita del centro, poiché affetti da patologie di stagione a causa del freddo”, conclude Colucci.
“I locali affidati alla cooperativa – ha aggiunto il sindaco Sorge – sono assolutamente moderni e idonei ad ospitare un centro assistenza per disabili, per cui è stato nostro dovere morale di destinarli ai ragazzi per le loro attività”.
Una decisione, quella del comune di Ceprano, appresa con entusiasmo dai membri della cooperativa e dai genitori dei ragazzi che la frequentano
Uno sconto imperdibile arriva direttamente dallo Stato. Si tratta di un'occasione da non lasciarla assolutamente…
Non l'avresti mai immaginato ma questo alimento contiene davvero tantissima vitamina B. Se ne sei…
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…