I sindaci di Monte Porzio Catone e Monte Compatri, hanno sollecitato un tempestivo intervento per l’urbanizzazione dell’area a ridosso della stazione di Colle Mattia, precisamente di quella che insiste su via di Monte Mellone. La richiesta sottolinea in particolare la necessità di realizzare posti auto a servizio della stazione ferroviaria di Colle Mattia.
I pendolari, sin dalle prime luci dell’alba, hanno l’abitudine di parcheggiare le proprie autovetture lungo i marciapiedi di Via di Vigne di Colle Mattia, andando a compromettere la viabilità di via Frascati Colonna e Via Casilina e causando problemi di transito per i bus del trasporto pubblico urbano su via di Vigne di Colle Mattia, a danno dei comuni di Monte Compatri e Monte Porzio Catone.
“Anche se – spiega il sindaco Luciano Gori – la stazione di Colle Mattia è al di fuori dei confini comunali, è chiaro ed evidente che l’efficientamento della stessa porterebbe immensi benefici anche ai residenti di Monte Porzio Catone, per questo ho deciso di sottoscrivere la lettera con l’amico Marco De Carolis, sindaco di Monte Compatri”.
Il Sindaco di Monte Porzio Catone ancora una volta è al centro di iniziative comprensoriali, nella convinzione che solo il superamento del campanilismo può portare ad una visone più organica ed innovativa del territorio.
“Con i comuni limitrofi – conclude il Sindaco – condividiamo il nostro patrimonio agro silvo pastorale e culturale, così condividiamo le problematiche legate alla viabilità e allo sviluppo economico, per finire con il nostro Distretto Sanitario che deve dare risposte comuni per i più bisognosi, lo sviluppo dei nostri vicini è anche il nostro sviluppo… come ci fece osservare Vincenzo Monti: se Atene piange, Sparta non ride”.
Uno sconto imperdibile arriva direttamente dallo Stato. Si tratta di un'occasione da non lasciarla assolutamente…
Non l'avresti mai immaginato ma questo alimento contiene davvero tantissima vitamina B. Se ne sei…
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…