Dal 28 novembre al 1 dicembre, i viaggiatori che utilizzano il treno per spostarsi tra Roma e Fiumicino, così come verso Viterbo, dovranno affrontare diversi disagi a causa di lavori di manutenzione straordinaria sul nodo ferroviario della Capitale. Questi interventi, indispensabili per il potenziamento e la sicurezza delle infrastrutture, comporteranno la sospensione temporanea di importanti servizi ferroviari, tra cui le linee regionali FL1, FL3 e il celebre Leonardo Express.
L’interruzione del servizio è stata pianificata in due fasi principali, con variazioni significative nei percorsi e nei collegamenti ferroviari:
Questa linea, che utilizza la ferrovia Firenze-Roma e Roma-Fiumicino, collega diverse stazioni strategiche come Roma Tiburtina, Roma Tuscolana e Roma Ostiense. Durante i lavori, il servizio sarà parzialmente interrotto, con bus sostitutivi predisposti per mantenere il collegamento su gomma.
Il collegamento tra Viterbo e Roma, che utilizza la ferrovia Roma-Capranica-Viterbo, sarà anch’esso interessato. Le tratte Bracciano-Roma Tiburtina, Cesano-Roma Tiburtina-Monterotondo e La Storta-Roma Ostiense subiranno modifiche, con l’utilizzo di autobus per coprire parte del tragitto.
Il servizio diretto e non-stop tra Roma Termini e l’Aeroporto di Fiumicino, noto per la sua frequenza ogni 15 minuti e il tempo di percorrenza di 32 minuti, sarà completamente sospeso per l’intero periodo. I bus sostitutivi garantiranno il collegamento diretto senza fermate intermedie.
Per ridurre al minimo i disagi, Trenitalia ha predisposto una serie di misure:
A poco più di nove mesi da quel tragico 13 febbraio, Christian Sodano affronterà la…
Il vero presepe è solo qui: questo è il bellissimo borgo del Lazio in cui…
Il Vescovo di Viterbo, Orazio Francesco Piazza, ha definito i luoghi giubilari della diocesi, che…
L'Oroscopo di fine novembre dispenserà regali d'amore e belle sorprese, che faranno felici tutti, tranne…
"Il trasporto pubblico locale di Roma, e soprattutto cittadini e pendolari, iniziano a vedere la…
Rispettare i limiti di velocità e prestare la massima attenzione alla guida, l'invito della Polizia…