Fare le valige e partire ma senza allontanarsi troppo da casa. Sarà questo, anche per il 2021, il mood delle vacanze, quelle estive e non solo. Partire per viaggi lunghi e in luoghi lontani, non è al momento tra le aspirazioni maggiori degli italiani.
Per fare tutto questo ci sarà ancora bisogno di un po’ di tempo con la speranza che presto si possa tornare a volare e andare anche nei luoghi esotici, quelli che un tempo facevano tanto gola ai turisti di tutto il mondo. Oggi si preferisce rimanere in Italia, si preferisce il turismo di prossimità per vedere ed esplorare quei luoghi e quei paesi che sono vicino casa ma che conosciamo poco. Non conosciamo tutto quello che è intorno a noi ed è bello andare alla ricerca di piccole realtà non ancora esplorate e piene di fascino.
Certamente per questa estate, come è successo anche lo scorso anno, i viaggi di prossimità tornano alla ribalta. Il motivo? Permettono di vivere un’esperienza fuori casa, dalle città e dalla routine diventata ancora più faticosa in questi mesi spostandosi in modo semplice e sicuro. L’Italia così resta il luogo attraverso il quale ricercare il relax, l’avventura, l’adrenalina ma anche nuovi percorsi di scoperta, tra aree protette e borghi antichi.
Anche tu stai pensando a dei viaggi in Italia per questa estate? Non farti trovare impreparato e comincia ad organizzarti già da ora. Come? Con l’aiuto di Tramundi, la travel company online composta da appassionati viaggiatori che lavorano per altrettanti turisti che vogliano andare alla scoperta del mondo grazie ai viaggi organizzati di gruppo.
A tua disposizione una miriade di itinerari da sfogliare. Lasciati incuriosire dalla bellezza dei posti, dalla minuzia dei particolari e dalla cura con cui ogni tour viene confezionato. I viaggi sono sempre aggiornati e pensati per garantire il massimo del comfort, dell’organizzazione e dell’innovazione, accompagnando i viaggiatori con guide locali nei posti più belli e meno scontati.
Sei mai stato nella Valle d’Itria? Tramundi ti porta nel cuore della Puglia, quella meno conosciuta ma che regala un paesaggio rurale pazzesco, tra trulli e masserie. Da Alberobello a Ostuni, camminiamo tra Patrimoni UNESCO e i Borghi più belli d’Italia, farai un percorso differente dalle classiche tratte.
Sulla stessa linea il trekking tra Lunigiana e Cinque Terre per trascorrere sette giorni tra due regioni, in un territorio che custodisce un patrimonio immenso con borghi pittoreschi e il Parco Nazionale delle Cinque Terre. Un’esperienza unica, come tutte quelle che ti garantisce Tramundi in Italia. Scegli la tua!
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…