Vicenza: Benussi, Adejo, Esposito (1’ st Zivkov), Bogdan, Pucino, Rizzo, Vita (43’ st Raicevic), Signori (16’ st Giacomelli), Bellomo, Siega, Cernigoi. A disp.: Vigorito, Zaccardo, Smith, Orlando, Urso, Fabinho. All.: Bisoli
Latina: Pinsoglio, Bruscagin, Dellafiore, Garcia Tena, Nica, Mariga, Bandinelli, Di Matteo, Scaglia (48’ st Brosco), Corvia (45’ st Paponi), Acosty (34’ st Rolando). A disp.: Tonti, Coppolaro, Nelson, D’Urso, Rocca, Amadio. All.: Vivarini
Arbitro: Aureliano di Bologna Assistenti: Gori di Arezzo e Rossi di La Spezia Quarto uomo: Prontera di Bologna
In inferiorità numerica per un’ora buona (espulsione di Nica al 27’), il Latina espugna Vicenza con un gol di Corvia al 5’ della ripresa: al Menti decide un rigore trasformato dall’attaccante nerazzurro (concesso per fallo di Bogdan sullo stesso Corvia). Così nella fredda serata vicentina la formazione di Vivarini ha conquistato la prima vittoria esterna della stagione, seconda consecutiva dopo il successo ottenuto sabato scorso al Francioni con il Bari.
Primo tempo: Avvio di marca vicentina: i biancorossi, con un gran pressing, cercano di imporre il gioco nella parte iniziale di gara. Al 7’ punizione maligna di Bellomo, respinge Pinsoglio. Il Latina risponde al 13’: botta di Acosty dalla distanza, palla sul fondo. Si arriva al 20’ senza ulteriori emozioni ma ormai da qualche minuto sono i nerazzurri ad aver preso in mano il pallino del gioco. Al 27’, però, il Latina resta in inferiorità numerica: Aureliano espelle Nica per un fallo a metà campo su Bellomo. Al 29’ miracolo di Pinsoglio sul destro a botta sicura di Adejo. Al 38’ il signor Aureliano di Bologna nega un rigore al Latina: Adejo stende Corvia lanciato a rete in area biancorossa, sarebbe penalty ed espulsione ma l’arbitro non la pensa così e lascia incredibilmente proseguire tra le proteste nerazzurre. A farne le spese sono Vincenzo Vivarini e il vice Fabrizio Zambardi allontanati dal terreno di gioco insieme per proteste. Dopo 2 minuti di recupero il primo tempo termina 0-0.
Secondo tempo: La ripresa si apre con il vantaggio nerazzurro. Bogdan atterra Corvia in area vicentina, stavolta Aureliano non sbaglia e concede giustamente il rigore al Latina: dal dischetto (5’) lo stesso Corvia fa centro. Nonostante il vantaggio e l’inferiorità numerica, il Latina continua a tenere saldamente in mano la gara. La spinta vicentina alla ricerca del pari aumenta soltanto nella parte finale del match, ma i biancorossi trovano sulla propria strada un super Pinsoglio. Il portiere nerazzurro è prodigioso prima sul colpo di testa di Cernigoi, poi sul rigore calciato da Bellomo (fallo di Garcia Tena su Rizzo): “Pinso” ipnotizza il fantastica dei lanieri e permette al Latina di arrivare avanti fino al termine. Dopo 4 minuti di recupero al Menti finisce con la vittoria nerazzurra.
Sul caso indagano i Carabinieri della stazione di piazza Dante, che stanno ricostruendo la dinamica…
Leggi bene le etichette prima di mettere in frigo questi alimenti. Potresti portare a tavola…
Ogni giorno, chi si affida ai treni di Trenitalia deve fare i conti con inefficienze…
Affari Tuoi sta battendo tutti i record di ascolto soprattutto grazie alla conduzione di Stefano…
Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…