Si sono ritrovati in piazza della Repubblica, questa mattina, i caschi binachi di tutta Italia. Le ripercussioni sul traffico sono già evidenti: i manifestanti hanno "invaso" la strada bloccando il traffico.
Tra i cartelli portati in piazza, alcuni recitano: 'Riforma: impiegati o poliziotti', 'Lupi non temono gli sciacalli!' e 'Vigile da marciapiede'. Alcuni di loro indossano pettorine di servizio con la scritta Polizia Locale e l'aggiunta, con un pennarello, 'orgoglioso di essere'.
Tra i vigili presenti in piazza, ovviamente, anche la Polizia Locale di Roma Capitale. I caschi bianchi di Roma manifestano "per togliere il fango gettato sulla categoria" dopo il caso delle assenze nella notte di Capodanno a Roma. E sui cartelli esposti dai vigili urbani in piazza della Repubblica si legge 'Colpire la Polizia locale per coprire Mafia Capitale', 'Corrotti voi indagati noi', 'La nostra riforma va approvata e la divisa mai più oltraggiata'.
La mobilitazione dei Vigili prevede un corteo che toccherà l'Altare della Patria e il Campidoglio, per poi concludersi a Bocca della Verità, e uno sciopero di 24 ore.
Colpi di scena a ripetizione nell'ultima puntata di Uomini e Donne. Gli opinionisti Tina Cipollari…
Uno sconto imperdibile arriva direttamente dallo Stato. Si tratta di un'occasione da non lasciarla assolutamente…
Non l'avresti mai immaginato ma questo alimento contiene davvero tantissima vitamina B. Se ne sei…
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…