Ci saranno anche i vigili romani alla manifestazione nazionale in programma lunedì a piazza Santi Apostoli.
Un sit in che vedrà affluire nella Capitale agenti da tutta Italia per chiedere maggiore tutela degli operatori della Polizia Municipale e più in generale per spingere verso una riforma generale dell'intero settore.
Gli agenti di Polizia Locale sostengono di lavorare in una condizione giuridica non chiara rispetto alle funzioni da loro esercitate. A livello operativo svolgono talvolta funzioni comparabili a quelle delle Polizie dello Stato senza tuttavia avere una legge di riferimento che definisca in modo preciso i loro compiti, le forme di collaborazione con altre forze dell'ordine e, soprattutto, le forme di tutela basilari.
Obiettivo è ottenere quindi un equo indennizzo per causa di servizio, una previdenza e assistenza equiparata alle altre forze dell'ordine, la qualifica di polizia giudiziaria e polizia dello stato su tutto il territorio nazionale, l'accesso alle banche dati per operare rapidamente nell'interesse dei cittadini e gli strumenti di tutela e servizio esterno in sicurezza e obbligatoriamente almeno in coppia.
Insomma un vigile un po' meno impiegato e un po' più poliziotto. Su Roma ad aderire alla manifestazione è uno dei sindacati autonomi, il Sulpl.
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…