Cronaca

Vignanello, vinti 2 milioni al Gratta e Vinci: si cerca il fortunato

Una vincita da 2 milioni di euro è stata registrata a Vignanello, piccolo centro dei Monti Cimini. Il biglietto vincente, un Super Numerissimi del valore di 10 euro, è stato acquistato nella storica tabaccheria di Alfonso Pichi, in piazza della Repubblica.

Non conosco il fortunato – ha dichiarato il proprietario della fortunata tabaccheria – qui arrivano clienti anche dai paesi vicini. Sono comunque contento per lui o lei. Una cifra così grande non si era mai vista, anche se in passato ci sono state vincite minori”.

Il biglietto vincente appartiene a una serie introdotta nell’ottobre 2022, con un premio massimo di 2 milioni di euro. Questa vincita straordinaria segna il ritorno della fortuna a Vignanello, che già nel 2009 aveva visto un ventenne vincere 1milione di euro con un Gratta e Vinci acquistato nel centro storico.

Le reazioni della comunità

Tante le voci che si uniscono al coro delle congratulazioni per la vincita, tanti anche coloro che cercano di capire chi sia il novello milionario e se sia residente a Vignanello.

Speriamo che sia una persona che ne ha bisogno – ha commentato il sindaco Federico Grattarola è un buon segnale, anche in vista del secondo weekend della Festa dell’Olio e del Vino Novello”.

Anche la dirigente scolastica Piera Pelliccione ha espresso soddisfazione: “Contenta per il concittadino baciato dalla fortuna. Il gioco non è da incentivare, ma quando accadono queste cose speriamo che il vincitore faccia un buon uso del denaro”.

Marcello Lagrimanti, presidente della Pro Loco, ha scherzato: “Magari fosse capitato a me! Speriamo che il vincitore torni a trovarci e magari sostenga la festa dell’olio e vino novello”.

L’assessore comunale Mauro Pepe ha aggiunto: “È una bella notizia, speriamo sia qualcuno del posto. È comunque un segnale positivo per la nostra comunità”.

Morena Di Giulio

Classe 1984, dopo una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza di Roma, lavora prima come redattrice di cronaca in varie testate locali, per poi approdare nel mondo della radiofonia senza mai mettere da parte il suo grande amore per la lettura e l'editoria. Storica mancata, giocatrice di ruolo, appassionata di viaggi e divoratrice di libri. Nel cassetto dei sogni, fare il giro del mondo.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

3 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

4 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

6 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

13 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

15 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

16 ore fa