Categorie: Spettacoli

Villa Aperta + Pop + Electro + Rock a Villa Medici

Si è conclusa ieri sera la V edizione del Festival di musica pop, electro e rock , 'Villa Aperta', organizzato dall'Accademia di Francia a Roma, nei suggestivi giardini di Villa Medici a Trinità dei Monti.

Il festival che si è aperto mercoledì  18 giugno ha ospitato in quattro serate artisti, band emergenti, gruppi internazionali, espressione delle tendenze più innovative e sperimentali della musica di oggi.

Nella cornice di una spettacolare Roma di notte, il Festival ha accolto nel corso delle varie giornate l'esibizione del gruppo parigino post rock That Summer, fondato da David Sanson, borsista dell'Accademia di Francia a Roma; i Luminal, gruppo indie rock romano; il trio post punk francese Cheveu; il cantautore francese di origine italiana Chrristophe; Ramona Lisa con il suo gruppo newyorkese Chairlift; il gruppo indie pop statunitense Au revoir Simone; il musicista neozelandese Connan Mockasin, Jackson and his Computerband per la prima volta in Italia.

Nella serata conclusiva del Festival l'indiscussa protagonista è stata la musica techno con  l'artista francese Gesaffelstein accompagnato da Brodinski DJ, produttore e remixer, l'artista francese The Hacker uno dei maggiori esponenti della nuova scena electro pop e il gruppo francese Links, capeggiato da Laurent Durupt, attualmente borsista a Villa Medici.      

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

11 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

14 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

16 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

16 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

19 ore fa