Categorie: Cronaca

Violenza sessuale, 5 anni e mezzo a ex ballerino di “Amici”

Catello Miotto, ex ballerino della trasmissione televisiva "Amici", è nei guai. Gli è stata, infatti, inflitta una condanna di cinque anni e mezzo per violenza sessuale sulla moglie separata di un amico, una 37enne di Viterbo.

Il fatto sarebbe avvenuto il 27 febbraio 2010 a Bagnaia, nella casa dell'ex marito della donna. Miotto viveva al piano di sopra e avrebbe chiesto di entrare per sfogare alcuni malumori. A quel punto – secondo la versione dell'accusa – la 37enne viterbese, accorsa ad aprigli la porta, sarebbe stata scaraventata sul letto, dove si sarebbe consumata la violenza. Immediato sarebbe stato l'intervento del marito, sconvolto e adirato per l'episodio.

 L'ex ballerino ha ribadito la sua innocenza, affermando che la donna fosse conseziente. I suoi avvocati hanno fatto notare la presenza di numerose incongruenze fra la versione della 37enne e dell'ex marito. ll collegio presieduto dal giudice Eugenio Turco non ha dato credito nemmeno alla perizia medica, secondo la quale Miotto aveva sul collo i segni di un bacio, segno inequivocabile di un rapporto sessuale conseziente.

Così, dopo un'ora e mezza di camera di consiglio è giunto il verdetto: 5 anni e mezzo di reclusione e una provvisionale di 10mila euro alla vittima, in vista di un risarcimento da quantificare in sede civile. Il pm Chiara Capezzuto aveva chiesto sei anni e tre mesi.

Prima della sentenza, l'ex ballerino aveva dichiarato di essere innocente:"Non ho violentato nessuno, penso solo a ballare. Sono vittima di un'agonia che va avanti da 4 anni".

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

8 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

8 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

9 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

12 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

14 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

17 ore fa