Virtus Roma, accordo con l’ala Mike Moore
Roma trova l’accordo anche con l’ala reduce dal campionato svedese, a meno di sorprese oltreoceano
Secondo quanto riportato da Sportando, la Virtus Roma ha raggiunto un accordo con Mike Moore, ala proveniente dal campionato svedese.
Il giocatore, attualmente impegnato con i Brooklyn Nets nella Summer League, detiene l'opzione di uscita dal contratto nel caso in cui una squadra NBA manifesti l'intenzione di firmarlo.
Moore è un'ala di 203 centimetri per 94 chili, classe 1994. Nell'ultima stagione ha giocato in Svezia con il Boras Basket, dove ha segnato 16 punti di media con 6.3 rimbalzi e 1.9 assist.
Precedentemente ha vestito la maglia dello Svendborg in Danimarca e nel 2015-16 della Cestistica Civitavecchia in C-Gold.
Dotato di grandi mezzi atletici, Moore può giocare sia da ala piccola che da ala forte, grazie ad una buona padronanza dei fondamentali per la sua fisicità. Nella Virtus che verrà, dovrebbe andare a ricoprire il ruolo di 4 titolare, in una squadra che probabilmente farà della duttilità e dell'atletismo la sue armi principali.
Per decifrare la natura e la gerarchia del roster, sarà dunque necessario aspettare gli innesti di playmaker e centro titolari.