Categorie: Sport

Virtus Roma beffata sulla sirena a Venezia: i Campioni d’Italia vincono 79-77

Dopo aver condotto per quasi tutti i 40', la Virtus Roma è costretta ad arrendersi sul campo dei Campioni in carica di Venezia solo allo scadere, grazie a un tap-in vincente di Austin Daye per il 79-77.
Nonostante non partissero con i favori del pronostico, i giocatori di coach Bucchi sono riusciti a tenere testa ad una corazzata come la Reyer, squadra dal roster profondo e di fatto uguale a quello che l'ha portata allo Scudetto la passata stagione.
A "danneggiare" la Virtus, è stato soprattutto il mancato apporto da parte di Jerome Dyson, il quale non è riuscito ad accendersi come lo abbiamo spesso visto fare. Il talentuoso play USA, al quale la squadra è ormai abituata ad aggrapparsi nei momenti difficili, ha provato in tutti i modi a mettersi in ritmo, spesso forzando la giocata e riuscendo solo in un caso a vedere la luce, con una delle sue triple da distanza siderale. Proprio a seguito di un paio di sue forzature negli ultimi 60 secondi, Venezia è riuscita a rimettersi in carreggiata, fino a trovare la stoccata vincente proprio al suonare della sirena con un tap-in di Daye. 
La squadra capitolina ha però pagato soprattutto un terrificante parziale di 14-0 ad inizio di quarto periodo, probabilmente dovuto anche a delle rotazioni ormai ridotte all'osso: nei 9 giocatori andati a referto per Roma, sono infatti compresi anche Rullo e Moore, che hanno accumulato solo 10' in due.
Sulla giocata vincente dell'ala ex Pesaro aleggia però l'ombra di un'infrazione di passi: il canestro è infatti preceduto da un isolamento in post di Watt il quale, perdendo l'equilibrio, sembrerebbe compiere un movimento irregolare che gli arbitri non hanno tuttavia segnalato.

La Virtus Roma rimane dunque a quota 14 punti ed avrà l'occasione di riscatto già domenica 29, quando sarà ospite di Reggio Emilia. 

IL TABELLINO
Reyer Venezia 79 – 77 Virtus Roma (10-17, 30-26; 18-21, 21-13)
Reyer Venezia: Casarin, Stone 5, Bramos 10, Tonut 10, Daye 28, De Nicolao 3, Filloy, Vidmar 2, Chappell 2, Mazzola 3, Pellegrino ne, Watt 16.
Virtus Roma: Moore, Alibegovic 14, Rullo, Dyson 10, Jefferson 15, Buford 16, Kyzlink 13, Baldasso 7, Pini 2, Farley ne, Spinosa ne, Cusenza ne.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

5 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

8 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

10 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

10 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

13 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

16 ore fa