Sport

Virtus Roma: ufficiale Hadzic. Accordo con Jamil Wilson

E’ arrivata finalmente l’ufficialità: Damir Hadzic è un nuovo giocatore della Virtus Roma. Classe 1997, bosniaco ma con passaporto italiano, Hadzic è un’ala forte di 203 centimetri per 103 chili di peso.
Uscito da Flagler College in Division II con 8.8 punti e 4.9 rimbalzi di media, affronterà la sua prima stagione da professionista a Roma proprio come il connazionale Amar Alibegovic (ora a Bologna), anche lui italo-bosniaco e sbarcato nella Capitale dopo l’esperienza universitaria negli Stati Uniti.
Hadzic sarà il 4 di riserva nelle rotazioni di coach Bucchi: nelle ultime ore infatti la Virtus ha raggiunto un accordo con Jamil Wilson, ala grande passata in NBA con la maglia dei Clippers (7 punti a partita) e già visto in Italia a Bologna e Torino.
Con la sua imminente firma, a Roma mancherebbe all’appello solamente il pivot titolare per completare il roster.

Ecco il comunicato ufficiale su Hadzic:

La Virtus Roma comunica di aver ingaggiato Damir Hadzic, ala bosniaca di 203 cm per 103 kg uscito da Flagler College.

Nato a Sarajevo il 13 maggio 1997, Hadzic si forma nel vivaio dei Crabs Rimini dove milita per 4 stagioni prima di trasferirsi negli Stati Uniti per frequentare la Arlington Country Day School a Jacksonville. Terminata l’high school, Hadzic nel 2017 viene reclutato dal college di Arkansas-Little Rock dove rimane per due annate. Nel 2019-20, invece, termina la carriera universitaria con i Flagler Saints in Division II a 8.8 punti e 4.9 rimbalzi di media.

Queste le dichiarazioni del Ds Valerio Spinelli: «Hadzic sarà il nostro quarto lungo: ha ottimo fisico che gli permette di difendere sia sui “4” che sui “5”, sa tirare dall’arco, e ha grande voglia di dimostrare di potersi aprire una carriera europea dopo l’esperienza al college».

Le parole di coach Piero Bucchi: «Hadzic è un ragazzo giovane che nei suoi anni negli States ha fatto esperienza sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista personale; un’esperienza che cercherà di far valere con noi per portare il proprio contributo: aiutare i compagni e allo stesso tempo crescere individualmente».

Il commento di Damir Hadzic sulla sua firma con Roma: «Per me è un onore e una grande emozione giocare per una squadra come la Virtus Roma. Dopo quasi cinque anni negli States torno in Italia con tanta energia, voglia di lavorare e imparare giorno per giorno. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo percorso, forza Virtus!».

*Articolo a cura di Paolo Nazzaro.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa