Vis Artena, “Matrigiani vattene”, la scritta all’ingresso del campo

“Bisogna onorarlo e non insultarlo” un tifoso rossoverde a difesa del Presidente

“Matrigiani vattene”. Sembrava essere tornata la serenità in casa Vis Artena, quando lunedì 10 luglio Gianmarco Davato, giornalista della Gazzetta Regionale, riportava le dichiarazioni degli entusiasti Presidenti,  Matriagini e Di Cori, che annunciavano la partecipazione della formazione rossoverde al prossimo campionato di Eccellenza, “come succede da ormai tantissimi anni”.    

“Il rischio di non iscriversi c'è stato, ma alla fine siamo riusciti a evitarlo. Arriveranno nuovi imprenditori che ci daranno una mano – le affermazioni del Patron Sergio Di Cori ai taccuini di Davato – Voglio anche ringraziare il Comune, che nel momento di difficoltà ci ha mostrato vicinanza e ci ha aiutato”.

“In questo periodo sono state tante le persone che hanno parlato a vanvera. – le parole del Presidente Roberto Matrigiani comparse sul giornale della Gazzetta Regionale – Alla fine quello che conta è che la Vis Artena ci sia ancora e vada avanti. Sono felicissimo di continuare a fare calcio qui e spero che il paese risponda presente e ci faccia sentire la sua vicinanza. In queste settimane sono circolate spesso voci su un mio trasferimento in altre società, ma quasi tutte erano solo invenzioni. L'unica possibilità concreta era quella di andare a Cave a dare una mano a Pasquazi, persona che stimo e mio grande amico e se qui ad Artena non fosse andata sicuramente sarei andato li. Per quanto riguarda la squadra, sicuramente non rimarrà il mister Pierluigi Prete che per problemi personali non potrà rimanere. – conclude Matrigiani –  A breve verrà annunciato il nuovo direttore sportivo e il nuovo tecnico e saranno nomi importanti. Poi andremo avanti con l'allestimento della rosa e l'obiettivo è quello di ripartire da due giocatori simbolo come Pizzuti e Valentino. Intorno a loro vogliamo costruire la squadra". 

Come potete vedere dalla foto, e come sappiamo ormai da mesi, i tifosi della Vis Artena non gradiscono il “modus operandi” e la gestione societaria del Matrigiani. Ieri pomeriggio, 15 luglio, sul muro d’ingresso del campo comunale in via Guglielmo Marconi è apparsa la scritta “Matrigiani vattene”. Al momento non sappiamo se il Presidente e il Patron sono a conoscenza del “murales”, ma pensiamo non gli faccia piacere sapere di essere contestati: “Matrgiani potrà non essere simpatico, ma porta il nome di Artena nel Lazio in una categoria difficile. Bisogna onorarlo e non insultarlo. – le parole di un tifoso della squadra rossoverde mentre eravamo intenti a scattare la foto – Gente meschina che non vuole il bene di Artena e degli artenesi. Matrigiani ha sempre aperto le porte a tutti, ma gli altri gliele hanno chiuse. Odio senza motivo. Dovrebbero scrivere ‘bravo che continui’”.

L’estate torrida rischia di diventar ancor più bollente ad Artena. Vi aggiorneremo.    

 

Lascia un commento