Categorie: Sport

Vis Artena sconfitta nell’amichevole, ma le sensazioni sono positive

E' terminata con una sconfitta la prima amichevole stagionale della Vis Artena. I rossoverdi, in ritiro da lunedì 23 luglio, sono scesi in campo a Nepi contro la Flaminia calcio Civita Castellana, squadra solida che da anni calca i campi della Serie D. Sconfitta di misura per la squadra di Mister Punzi, 2-1, con i rossoverdi comunque protagonisti sia a livello di gioco che di carattere, tenendo per lunghi tratti il pallino del gioco e rendendosi pericolosi. “Sensazioni positive, soprattutto il primo tempo, dove più o meno si è vista l’idea di squadra sulla quale si è lavorato durante l’estate” il commento del Direttore sportivo, Andrea Angelucci, che aggiunge “Con il caldo torrido, la condizione fisica approssimativa, le indicazioni sono positive. Abbiamo incontrato una squadra che ha una storia e una tradizione in Serie D, che ha molti elementi di categoria superiore. Aver fatto bene è sicuramente di buon auspicio”.

Riguardo la costruzione della rosa il Ds Angelucci dichiara: “Ci sono ancora parecchie situazioni da valutare. Il 16 agosto si trarranno le conclusioni e definiremo la rosa. Le indicazioni dei nuovi arrivati sono positive, dei calciatori confermati conosciamo il valore: il rischio, calcolato, probabilmente sarà l’approccio alla categoria e il cambio di mentalità”.

Andrea Angelucci elogia il lavoro di preparazione fisica-atletica: “Disponibilità al lavoro massimale. Staff tecnico e ragazzi encomiabili”. Sull’amichevole di sabato prossimo, 4 agosto, contro il Turris (formazione campana) al Piglio, il Direttore sportivo: “Quello di sabato sarà un test importante. Ci saranno dieci allenamenti in più sulle gambe e saranno importanti; la squadra che andremo ad affrontare è costruita per far bene, probabilmente, in un girone più ‘maschio’ rispetto a quello che possiamo preventivare sia il nostro. Sarà un test probante”.

LEGGI ANCHE:

La Vis Artena torna al calcio giocato: domenica la prima amichevole

E' iniziata la preparazione della Vis Artena in vista della Serie D

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

1 ora fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

3 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

6 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

8 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

8 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

8 ore fa