Mister Solimina, come prevedibile, applica un importante turn over a partire dalla difesa, dove trovano spazio i giovani Crisanti e Guerrini, con Ingiosi al centro del reparto affianco a Fapperdue. Nuove soluzioni anche sulle corsie laterali, dove vengono schierati Giurato e De Francesco. Davanti, invece, largo al tandem Noviello-Toscano.
Il Montefiascone di Del Canuto si presenta invece all’appuntamento con un abbottonato 4-5-1, in cui Grimaldi funge da unico terminale offensivo.
In un Rocchi scarsamente popolato rispetto alle previsioni (non più di 200 gli spettatori presenti), la Viterbese Castrense prende subito l’iniziativa, costringendo i giovani avversari a giocare oltremodo di rimessa.
Ne consegue un avvio di gara a senso unico, con i gialloblù che trovano subito il vantaggio grazie a Noviello (12′), puntuale all’appuntamento con un pallone servitogli perfettamente in area da Giurato.
Conseguito l’1-0, i gialloblù controllano la gara senza problemi.
L’ultima emozione la regala Cerone, che di testa va a cogliere l’incrocio dei pali su azione d’angolo. Dopodiché tutti sotto la doccia. Con questo successo la Viterbese mette così una seria ipoteca sul passaggio del turno.
VITERBESE CASTRENSE (4-2-3-1) Cima, Crisanti, Fapperdue, Ingiosi, Guerrini (dal 24’ s.t. Ravoni); Romondini, Faenzi; Giurato (dal 24’ s.t. Ghezzi), Noviello, De Francesco; Toscano (dal 35’ s.t. Cerone) A DISPOSIZIONE G. Marini, Rausa, Lanzalonga, Federici ALLENATORE Solimina
MONTEFIASCONE (4-1-4-1) Nencione; Balletti, Proietti (dal 3’ s.t. Serafini), Cesarini, Bellacima; De Paolis (dal 11’ s.t. Burla); Calevi (dal 18’ s.t. Martinelli), Finocchi, Renzani, Mei; Grimaldi A DISPOSIZIONE Bellacanzone, Ippoliti, Lutchner, Flauto ALLENATORE Del Canuto
ARBITRO Angiolari di Ostia Lido (Tucci e Saccone)
RETI nel p.t. al 12’ Noviello (V); nel s.t. al 15’ De Francesco (V)
NOTE Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni, spettatori 150 circa Ammoniti Ingiosi e De Francesco per la Viterbese; Nencioni,Renzani e Bellacima per il Montefiascone. Angoli 8-2 per la Viterbese Recupero 1 + 5.
Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…