Nel dialetto bomarzese “mereio” significa meriggio e per le vecchie generazioni l’espressione “mettersi a mereio” significava riposare all’ombra di un albero nelle ore pomeridiane: quello previsto per il 26 luglio sarà, dunque, un pomeriggio riposante, all’insegna della musica nella Riserva naturale di Monte Casoli a Bomarzo. L’appuntamento è con Mereio, un progetto itinerante di musica e ambiente, nato dall’incontro tra l’associazione Bomarte e il musicista Michele Villetti e supportato dall’Ufficio parchi della Provincia di Viterbo.
Durante l’evento sarà possibile esplorare la riserva, rilassarsi e ascoltare la performance musicale del Michele Villetti Quartet, che seguirà un programma ma verrà influenzato anche dalla natura del luogo e dall’ispirazione del momento. Il concerto sarà alimentato da generatori di corrente a pedali del progetto Pedalove e sarà allestito un bar con cibo e bevande.
La Provincia di Viterbo, tramite l’Ufficio parchi, insieme con il Comune di Bomarzo sostengono l’evento, trasmesso sul web dall’emittente multimediale SbobTv.
L’appuntamento è per le 15. E’ consigliato portare scarpe comode, pantaloni lunghi e torce. Tessera obbligatoria Bomarte del costo di euro 5.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…