Un nuovo insediamento produttivo e l'allargamento della Cassia. Questi i due punti chiave della nuova opera di urbanizzazione che coinvolgerà l'area di Viterbo Nord dal mese di settembre e che si concluderà fra più di un anno.
''A breve inizieranno dei lavori inerenti al cosiddetto processo di lottizzazione ''San Lazzaro'' – ha comunicato Claudio Ubertini, assessore all'urbanistica di Viterbo -. Gli interventi riguarderanno una vasta area tra il cimitero e la superstrada e prevederanno anche l'allargamento della Cassia e un nuovo insediamento produttivo in quella zona''.
Già da ieri si sono cominciate a porre le basi del rinnovamento dell'area nei pressi del quartiere Villanova con lo smontaggio della porta in peperino risalente al XVII secolo. La porta verrà successivamente rimontata e ricollocata a poca distanza dalla sua sede originaria.
''Dopo lo spostamento, il portale verrà ruotato di novanta gradi e ubicato in direzione Montefiascone – ha fatto sapere Lucio Matteucci di Viterbo Civica – e nei pressi del cimitero nascerà così un nuovo parco commerciale. Ma non solo, perché il progetto completo prevede anche la congiunzione – tramite una nuova rotatoria – con la strada Tuscanese, riallacciandosi così con la Circonvallazione Almirante".
Il pericoloso incrocio tra la Cassia Nord e via Villanova verrà dunque sostituito da una rotonda, con l'intento di rendere più agevole e più sicura la circolazione in quel tratto stradale.
Affari Tuoi sta battendo tutti i record di ascolto soprattutto grazie alla conduzione di Stefano…
Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…
Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…
Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…