Categorie: Cronaca

Viterbo, arrestati pericolosi rapinatori a Tuscania

Bella operazione di servizio dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tuscania che ha tratto in arresto 4 persone, due uomini e due donne di età compresa tra i 32 e i 18 anni, di origine romena e già gravati da numerosi precedenti penali, per uno scippo. I quattro si erano resi responsabili del furto nei confronti di una signora a Tarquinia alla quale avevano rubato, strappandogliela dal collo, una collanina in oro e successivamente si erano dileguati a bordo della loro auto tentando di far perdere le loro tracce.

Un militare del Nucleo Operativo e Radiomobile di Tuscania, libero dal servizio ha notato l’auto allontanarsi a gran velocità da quel centro urbano e l’ha iniziata a seguire allertando l’autoradio in servizio. A Tuscania, sulla strada Provinciale Tarquiniese, l’autoradio ha raggiunto il collega e ha bloccato l’autovettura con i quattro arrestati. Da una immediata perquisizione personale e veicolare i Carabinieri hanno rinvenuto la collanina da poco asportata a Tarquinia e altri oggetti e monili in oro, del valore complessivo di circa 7.000 euro .

Alla luce di ciò i quattro sono stati dichiarati in stato di arresto per furto aggravato e dopo le formalità di rito sono stati tradotti: le due donne presso la casa circondariale femminile di Civitavecchia mentre i due uomini presso la casa circondariale di Viterbo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente. Sono ora in atto ulteriori accertamenti perché verosimilmente i quattro arrestati potrebbero essere coinvolti negli episodi, che hanno trovato risalto sulle cronache e che avuto lo stesso “modus operandi”, avvenuti nelle scorse settimane a Proceno, Corchiano, Vetralla, Tarquinia e Tuscania, creando un allarme sociale tra la popolazione della provincia.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

60 minuti fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

1 ora fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

2 ore fa

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

4 ore fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

4 ore fa