Categorie: Cronaca

Viterbo, Avviso pubblico domande contributo trasporto alunni disabili

"C'è tempo fino al prossimo 22 settembre per presentare le domande finalizzate all'ottenimento di un contributo per il servizio di trasporto scolastico di alunni con disabilità.

Sul sito istituzionale del comune di Viterbo è possibile consultare l'intero avviso pubblico seguendo l'iter: home page-> bandi di gara → avvisi pubblici → avvisi pubblici pubblica istruzione-> trasporto scolastico scuole secondarie 2017/2018.

Il servizio consiste nell'erogazione di contributi a copertura delle spese sostenute per il trasporto scolastico di studenti con disabilità certificata residenti nel comune di Viterbo che frequentano le Istituzioni Scolastiche statali o paritarie o i percorsi triennali finalizzati all' assolvimento del diritto dovere all'istruzione e nella formazione professionale. Anche gli studenti ultra diciottenni che devono iscriversi al 1°anno di scuola superiore presso i corsi serali per adulti possono presentare la domanda.

L'amministrazione, che verificherà la regolarità e la completezza delle domande presentate, procederà quindi all'erogazione di un contributo forfettario che sarà calcolato su base chilometrica e in funzione dei giorni di presenza scolastica (certificati dall'istituto di riferimento). Per ulteriori dettagli si rimanda al sito https://www.comune.viterbo.it.

La modulistica (che dovrà essere corredata dalle certificazioni di disabilità e diagnosi funzionale con esplicita necessità di trasporto rilasciata dalla Asl e dai documenti di identità), oltre che scaricabile dal sito, è a disposizione presso l'ufficio pubblica istruzione del comune, in via Garbini n. 84b. Le domande dovranno essere inoltrate -entro e non oltre le ore 12:00 del 22 settembre prossimo- all'ufficio protocollo del comune di Viterbo in via Ascenzi n.1

Per info si prega di contattare la funzionaria amministrativa dell'ufficio pubblica istruzione Elena Capodaglio allo 0761 348 360 o all'indirizzo email pubblicaistruzione@comune.viterbo.it". Così il comunicato stampa del Comune di Viterbo.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta ROMANA, questa va preparata rigorosamente di domenica | Due ingredienti e fai felici anche i condomini: ricetta per principianti

Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…

5 minuti fa

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

3 ore fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

3 ore fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

4 ore fa

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

6 ore fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

7 ore fa