Categorie: Cronaca

Viterbo, botte e minacce di morte alla moglie e al figlio

Non ne poteva più e alla fine ha deciso di vuotare il sacco, esausta per gli atteggiamenti ossessivi e al limite del patologico da parte del marito geloso. L'ennesimo caso di violenza sulle donne si è registrato a Viterbo, dove una donna ha denunciato ai poliziotti della Squadra Mobile, guidati da Fabio Zamapaglione, il marito, un uomo di 50 anni.

Stando alla versione della signora, i fatti sarebbero accaduti tra il novembre 2013 e il maggio 2014, periodo durante il quale la gelosia del coniuge era divenuta incontrollabile, al punto da trascendere in violenza fisica e psicologica. Il marito violento, infatti, la accusava di avere altri uomini e per tale ragione le aveva di fatto sequestrato il cellulare e le intimava di non uscire di casa. Ma, ancor peggio, la donna veniva insultata, picchiata e minacciata di morte.

Le minacce si estendevano anche al figlio, per giunta minorenne. Sarebbe stato l'atteggiamento aggressivo nei suoi confronti la goccia che ha fatto traboccare il vaso e che ha quindi spinto la donna a trovare il coraggio di denunciare il marito, il quale le aveva severamente proibito di rivolgersi alle autorità.

Per fortuna, la vittima si è ribellata e ha raccontato tutto agli uomini della Mobile, che hanno ritenuto attendibile la sua versione, anche perché vi sarebbero testimoni che hanno confermato le violenze. Alla luce di tutto questo, il tribunale di Viterbo ha autorizzato il provvedimento di allontanamento dalla casa, con l'aggiunta del divieto di frequentare i posti dove si reca la consorte.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

7 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

7 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

8 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

11 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

13 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

16 ore fa