Viterbo, cade nel pozzo di casa, pompieri lo trovano aggrappato ai tubi
Cade nel pozzo ma riesce a salvarsi restando attaccato ad un impianto di tubazione, incredibile salvataggio dei Vigili del Fuoco
Viterbo, cade nel pozzo di casa ma si è salvato. La disavventura non gli è stata fatale ma sicuramente traumatica. È successo a Sant’Angelo di Roccalvecce, una frazione di Viterbo, dove una persona è scivolata all’interno del pozzo della propria abitazione. La zona è strada Montesecco.
Per salvarla è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Essi sono stati chiamati dal personale sanitario presente sul posto e sono intervenuti con tre mezzi di soccorso, due pesanti e un fuoristrada e sette unità di personale. Ma sul posto erano presenti anche Carabinieri e un’ambulanza.
Viterbo, Cade nel pozzo ma riesce a non finire sul fondo
Quando i Vigili sono arrivati la persona precipitata nello scavo idraulico era appesa a dei tubi che per fortuna l’hanno sorretta finché non è stata portata al sicuro. I pompieri hanno utilizzato le tecniche spelo-alpino-fluviali (SAF) per poter recuperare la vittima della caduta.
Questo nucleo di soccorso si occupa infatti di recuperare persone precipitate in profondità anguste o bloccate nelle acque, o su altitudini pericolose.
Al momento del suo recupero era cosciente ma molto spaventata ed è stata affidata ai sanitari. È stato necessario l’intervento dell’elisoccorso, dopo le prime cure con auto medica.
Leggi anche: Roma, via Fani. Corpo carbonizzato sul terrazzo, bruciato dalla moglie