Viterbo Capitale della Cultura 2018, il 3 maggio se ne discuterà
Gli assessori alla Cultura e al Turismo della città dei papi Delli Iaconi e Barelli hanno comunicato l’idea della candidatura
Viterbo capitale della Cultura 2018. Se ne parla il prossimo 3 maggio in sala Regia, a Palazzo dei Priori, nell'ambito di una giornata di consultazione aperta al pubblico, dedicata alla candidatura della città dei papi. A comunicarlo in una nota sono gli assessori alla Cultura e al Turismo, Delli Iaconi e Barelli, che in merito all'incontro aggiungono qualche dettaglio: "Vogliamo ascoltare la città. E con la città condividere questo importante progetto. L'appuntamento del prossimo 3 maggio è aperto a tutti coloro che, sul tema, desiderano esprimere opinioni, suggerimenti, proposte, osservazioni e anche critiche".
In particolare, proseguono i due assessori, "sono invitati a partecipare i rappresentanti delle associazioni culturali e di volontariato, le organizzazioni economiche e sindacali, i rappresentanti di quartiere, dei comitati cittadini, i centri sociali polivalenti, gli ordini e i collegi professionali, i rappresentati dell'intero sistema scolastico e universitario, le associazioni artistiche e singoli artisti, oltre naturalmente ai rappresentanti delle istituzioni pubbliche.
Confidiamo nella presenza dei sindaci dei comuni della provincia di Viterbo, auspichiamo la partecipazione di tutti i consiglieri comunali del Comune di Viterbo, e di tutte le altre realtà territoriali che a vario titolo rappresentano la città. È gradita anche la partecipazione dei rappresentanti delle comunità di cittadini esteri residenti a Viterbo".
L'obiettivo di questo incontro, hanno aggiunto Delli Iaconi e Barelli, "è quello di costituire un centro di ascolto aperto a tutti per portare avanti un percorso, al termine del quale giungere a un progetto condiviso con la città". La presenza all'incontro del 3 maggio in sala Regia va confermata entro il 28 aprile all'indirizzo cittacultura@comune.viterbo.it.