Viterbo capitale della Cultura 2018. Se ne parla il prossimo 3 maggio in sala Regia, a Palazzo dei Priori, nell'ambito di una giornata di consultazione aperta al pubblico, dedicata alla candidatura della città dei papi. A comunicarlo in una nota sono gli assessori alla Cultura e al Turismo, Delli Iaconi e Barelli, che in merito all'incontro aggiungono qualche dettaglio: "Vogliamo ascoltare la città. E con la città condividere questo importante progetto. L'appuntamento del prossimo 3 maggio è aperto a tutti coloro che, sul tema, desiderano esprimere opinioni, suggerimenti, proposte, osservazioni e anche critiche".
In particolare, proseguono i due assessori, "sono invitati a partecipare i rappresentanti delle associazioni culturali e di volontariato, le organizzazioni economiche e sindacali, i rappresentanti di quartiere, dei comitati cittadini, i centri sociali polivalenti, gli ordini e i collegi professionali, i rappresentati dell'intero sistema scolastico e universitario, le associazioni artistiche e singoli artisti, oltre naturalmente ai rappresentanti delle istituzioni pubbliche.
Confidiamo nella presenza dei sindaci dei comuni della provincia di Viterbo, auspichiamo la partecipazione di tutti i consiglieri comunali del Comune di Viterbo, e di tutte le altre realtà territoriali che a vario titolo rappresentano la città. È gradita anche la partecipazione dei rappresentanti delle comunità di cittadini esteri residenti a Viterbo".
L'obiettivo di questo incontro, hanno aggiunto Delli Iaconi e Barelli, "è quello di costituire un centro di ascolto aperto a tutti per portare avanti un percorso, al termine del quale giungere a un progetto condiviso con la città". La presenza all'incontro del 3 maggio in sala Regia va confermata entro il 28 aprile all'indirizzo cittacultura@comune.viterbo.it.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…