Cronaca

Viterbo. Centro chiuso al traffico. Sindaco Arena: “Natale sereno, ma in sicurezza”

Con il Natale arrivano anche i buoni propositi. Dal sabato 4 dicembre a domenica 9 dicembre al centro storico di Viterbo sono entrate in vigore nuove regole per il traffico veicolare in centro, emanate dall’ordinanza n. 702 del 20/11/2021 dalla Polizia locale.

La polizia si dovrà occupare della gestione della viabilità. Sarà permessa la circolazione per i residenti, i veicoli a servizio delle persone invalide e dei mezzi di pronto intervento.

Questa iniziativa nasce dalla consapevolezza dell’intensificazione del traffico in centro durante il peridio natalizio. “Una situazione che potrebbe compromettere anche la sicurezza delle tante persone a piedi” dichiara il sindaco Giovanni Maria Arena.

Per questo motivi, nel caso in cui si dovesse creare una particolare concentrazione di auto al centro, si provvederà a impedire l’accessibilità.

Invito tutti a venire in centro senza auto. La città a piedi è più bella. Lo è ancor di più in questo periodo, con gli addobbi, le iniziative e le attrazioni per le festività natalizie. Un’importante raccomandazione. Usiamo tutte le accortezze” sottolinea Arena.

Accortezze, come dice Arena, che non saranno solo richieste per il traffico ma anche per il rispetto delle norme anti Covid-19. Non bisogna abbassare la guardia ed è importante che vengano rispettate le misure vigenti.

Viviamo serenamente questo Natale, ma facciamolo in sicurezza. Per la nostra salute e per quella degli altri” conclude il sindaco.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

25 minuti fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

2 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

4 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

7 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

8 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio, weekend 23 e 24 novembre

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

9 ore fa