Vi portiamo due esempi: l'isola di prossimità al ponte le Masse Di S.Sisto ha due contenitori dell'indifferenziata, due della plastica, una campana del vetro e una della carta.. A ponte di Cetti addirittura un solo bidone indifferenziato, oltre a carta vetro e plastica. Bene, queste 2 isole dovrebbero raccogliere i rifiuti di tutta la zona Cassia Sud: Ponte di Cetti , strada Gavazzano, Petrignano, Montigliano, Le Legacce, Felcete, Due Casali, Paliano, Orti, Ciavalletta….e almeno altre 5/6 strade che ora ci sfuggono, per un totale di circa 20-30 km. di strade di campagna abitate. Sarebbe interessante sapere quante abitazioni e quindi quante persone debbono fare riferimento a queste due isole di prossimità! Oltretutto, a tutt’oggi i residenti di tutte queste strade sopra citate, non hanno avuto alcuna informazione sui siti di raccolta, brancolano nel buio girando a vuoto per tutta la città in cerca ancora di un vecchio cassonetto. Non si pretende di avere delle assemblee, così come sono state fatte nei vari quartieri di Viterbo per informare i cittadini, ma almeno un cartello all’inizio di ognuna di queste strade, che indicava i siti a loro preposti per la raccolta dei loro rifiuti, ci sarebbe parso quantomeno dovuto.
Viterbo Civica chiede a gran voce a questa amministrazione di aumentare i cassonetti nelle isole di prossimità. Noi rimaniamo veramente basiti da come si sta gestendo la cosa.
La situazione in tutto il comune di Viterbo è disastrosa.
Vedete strada Novepani dove misteriosamente sono state tolti i cassonetti dell'indifferenziata e del vetro…(ad oggi) Addirittura voci ci dicono che le isole sono provvisorie…Altre che a breve saranno recintate (da vedere visto che non è che si può recintare la proprietà altrui) con tanto di pass per i soli residenti…
Ora noi vi diciamo: Visto che il provvisorio in Italia diventa cosa fissa…Se le recintano con tanto di pass già vediamo i cumoli di rifiuti fuori del recinto..
Dovete semplicemente aumentare i cassonetti e soprattutto la cosa più importante, SVUOTARLI…
E ultima cosa: Sui secchioni scriveteci il giorno di raccolta.
Questa è la riflessione e la richiesta di Viterbo Civica dopo che si è confrontata con i cittadini.
Dalla FL1 alla FL6, passando per l'ERTMS e la nuova stazione di Guidonia: l'anno di…
Il sacrificio di Willy continua a insegnare l’importanza di lottare per ciò che è giusto,…
Se non hai ancora mai visitato il borgo di Giove cerca di rimediare al più…
Sul caso indagano i Carabinieri della stazione di piazza Dante, che stanno ricostruendo la dinamica…
Leggi bene le etichette prima di mettere in frigo questi alimenti. Potresti portare a tavola…
Ogni giorno, chi si affida ai treni di Trenitalia deve fare i conti con inefficienze…