Viterbo, controlli a tappeto dei Carabinieri a Orte: 7 denunce
Controlli straordinari dei Carabinieri di Civita Castellana: stretta sullo spaccio e sulla guida in stato di ebbrezza
Nel corso del fine settimana i militari della Compagnia Carabinieri di Civita Castellana, hanno dato corso a un servizio straordinario di controllo territorio, prevalentemente concentrato nella sfera giurisdizionale di Orte. L’attività di controllo ad ampio raggio ha portato al deferimento in stato di libertà di sette persone, di cui tre stranieri.
Denunciato un cittadino italiano che, durante un controllo veicolare, mostrando un evidente stato di alterazione psicofisica, presumibilmente dovuto ad assunzione di sostanza stupefacente, si rifiutava di sottoporsi ai previsti accertamenti, veniva poi trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana e di un coltello a serramanico del genere vietato. Stessa sorte per altri due giovani, ritenuti responsabili di aver ceduto alcune dosi di sostanza stupefacente tipo hashish a un coetaneo, che veniva poi segnalato al competente Ufficio territoriale di Governo quale assuntore di sostanza stupefacente.
Denunciato un cittadino straniero che, fermato a bordo della propria autovettura, risultava con un tasso alcolemico superiore ai valori consentiti, contestuale il sequestro del mezzo. Segnalata infine alla competente Prefettura, in qualità di “assuntore sostanza stupefacente”, un italiana che fermata a bordo della propria autovettura, è stata trovata in possesso di alcuni grammi di sostanza stupefacente tipo marijuana.