Viterbo, furti in casa: inseguimento dei CC a Vitorchiano
Due ladri braccati dopo aver messo a segno il colpo: ne è nato un inseguimento, con i malviventi riusciti a fuggire. La refurtiva è stata recuperata
Continuano a dare frutti i servizi di controllo del territorio posti in essere in tutta la provincia dai Carabinieri. Questa notte a Vitorchiano i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viterbo, allertati dalla Centrale Operativa a seguito di un furto all’interno di un' abitazione hanno bloccato le vie di entrata e uscita del paese con posti di controllo.
Alle 4.30 circa, in località Paparano, i militari hanno intimato l’alt a una vettura, poi risultata rubata ieri a Montefiascone, con due uomini a bordo. L’auto non si è fermata e ne è nato un inseguimento durante il quale i due occupanti dopo un testacoda hanno puntato l’auto dei Carabinieri e improvvisamente hanno aperto gli sportelli e sono saltati fuori dileguandosi nei campi. I militari durante l’inseguimento a piedi hanno anche esploso due colpi di arma da fuoco in aria per far fermare i due, che però non si sono lasciati intimorire.
All’interno dell’auto rubata è stata rinvenuta tutta la refurtiva asporta, vari attrezzi e grimaldelli utilizzati dai ladri per introdursi nelle abitazioni e fare razzia di danaro e preziosi e una carabina ad aria compressa per la quale sono in atto accertamenti. Gli inquirenti stanno comunque effettuando esami scientifici per identificare i due malfattori di questa notte.