Tre giorni dedicati a “Il gusto del cioccolato”. Succederà a Viterbo, da venerdì 22 a domenica 24 novembre in piazza dei Caduti. L'evento, organizzato da Craun & Crest con il patrocinio del Comune di Viterbo, punterà a valorizzare ed esaltare le peculiarità del cioccolato non come prodotto commerciale, bensì come creazione artigianale.
"Particolare attenzione – ha spiegato l'organizzatore – verrà data all'arte della lavorazione del cioccolato, intesa come arte artigiana dei maestri cioccolatieri, tramandata da padre in figlio e arricchita dalle moderne tecniche di lavorazione del prodotto.
Alla manifestazione parteciperanno espositori provenienti da diverse città italiane, tra cui Rieti, Verona, Merate, Bergamo, Palermo e Treviso. Presenti due attività viterbesi, la Pasticceria Casantini e L'Antica latteria.
Oltre alle prelibatezze create dagli abili maestri cioccolatieri, non mancheranno i laboratori didattici, curati dalla viterbese Katia Casantini, rivolti ai più piccoli. Dei veri e propri percorsi dedicati ai bambini, con immagini e spiegazioni sulla lavorazione del cioccolato".
“Sarà un evento che riuscirà ad unire diversi aspetti – ha sottolineato l'assessore alle Politiche per lo Sviluppo Economico Antonio Delli Iaconi -: un appuntamento aggregativo, in un luogo centrale e di passaggio come piazza dei Caduti, ma anche ludico, rivolto a intere famiglie, per la gioia dei più piccoli. Tra gli altri aspetti positivi, la partecipazione di eccellenze del settore del nostro territorio alla tre giorni al gusto di cioccolato".
L'ingresso è gratuito. Orari di apertura al pubblico: dalle 9,30 fino a tarda sera, con orario continuato.
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri