I Vigili del Fuoco della sede centrale di Viterbo sono impegnati dalle 15:45 circa di mercoledì 10 luglio in un intervento presso la Casa Circondariale “Mammagialla” di Viterbo in seguito a un incendio divampato all’interno di una sezione del carcere. I Vigili del Fuoco sono stati chiamati ad intervenire dalla Polizia Penitenziaria della struttura, nel momento in cui una cinquantina di detenuti in segno di rivolta hanno provocato lo sviluppo dell’incendio e la conseguente propagazione delle fiamme.
I ristretti avrebbero appiccato l’incendio dando fuoco a lenzuola e materassi vari, generando la comparsa di molto fumo e la percezione di odore acre. La protesta nella Casa Circondariale di Viterbo si è manifestata dopo il ritrovamento nella mattinata di mercoledì di un detenuto morto forse per cause naturali.
I Vigili del Fuoco sono ancora sul posto da supporto insieme con la Polizia Penitenziaria in attesa dell’arrivo di Forze speciali per la messa in sicurezza dell’area. Sul posto sono presenti cinque unità di personale con due mezzi, più il funzionario di guardia e il vicecomandante.
La “Casa Circondariale” è il carcere in cui sono detenuti principalmente gli imputati o gli indagati in attesa di giudizio ma anche i condannati, in via definitiva, a pene non superiori ai cinque anni.
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…