Viterbo, locali pubblici sotto la lente della Polizia
Stretta delle forze dell’ordine sui ritrovi della “movida” viterbese: sotto osservazione night club e discoteche, ma anche circoli privati e associazioni culturali
Prosegue incessantemente l'attività di controllo a livello amministrativo dei locali pubblici da parte della Polizia di Stato.
E' di questi giorni l'accesso a discoteche e night club della città, nonchè a circoli privati e ad associazioni culturali. In tale contesto, il personale della Polizia di Stato della Questura ha proceduto a numerose ispezioni che hanno riguardato ben sette esercizi commerciali.
Si è provveduto ad un accurato controllo delle autorizzazioni necessarie per l'effettuazione delle varie attività, con particolare attenzione all'effettuazione di intrattenimenti danzanti e di diffusione della musica. E' stata controllata l'osservanza della normativa di settore, nonchè delle specifiche prescrizioni riportate sui diversi titoli autorizzatori. Controlli mirati sono stati effettuati nei confronti dei frequentatori dei locali, tutti identificati.
E proprio in tale contesto è stata identificata ed espulsa dal territorio nazionale una cittadina extracomunitaria non in regola con le normative vigenti sull'immigrazione.
Nell'ambito dell'attività due persone saranno deferite all'autorità Giudiziaria per violazioni di carattere penale, mentre quattro soggetti saranno sanzionati per violazioni di carattere amministrativo.