Viterbo, nominati 4 tecnici alla Provincia
Varata una giunta tecnica dal Presidente Meroi
Il presidente della Provincia di Viterbo, dopo aver ritirato le dimissioni ha varato una giunta tecnica a quattro, dopo che le forze di maggioranza non sono riuscite a trovare un accordo sul nuovo assetto per la guida dell’ente di via Saffi.
Meroi ha tenuto per sè la delega al bilancio. I nuovi assessori sono Carlo De Angelis (vicepresidente, ex segretario generale dell’amministrazione, si occuperà della viabilità), Mauro Arena (ex provveditore agli studi, pubblica istruzione), Cesare Costa (avvocato, a lui va l’ambiente) e Giuseppe D’Angelo (consulente del lavoro, delega alle risorse umane).
La giunta tecnica arriva al termine di 20 giorni di trattative infruttuose tra Udc, Nuovo centro destra e Fratelli d’Italia, che non hanno raggiunto un accordo politico. «Non so quanta vita avrà ancora questa amministrazione – dice Meroi – probabilmente molti nella maggioranza oggi diranno che era meglio andare tutti a casa. Ma ci sono partite importanti da gestire come i fondi per la viabilità, i precari e la partita dei rifiuti, che non ho ritenuto opportuno affidare a un commissario prefettizio».
I malumori sulla decisione del presidente si sono già manifestati nella maggioranza.
«Decidere ora spetta al consiglio: visto che la soluzione politica non è stata trovata dopo tutti i tentativi possibili – conclude – ritengo che questa sia la scelta più corretta e istituzionale»