Il presidente della Provincia di Viterbo, dopo aver ritirato le dimissioni ha varato una giunta tecnica a quattro, dopo che le forze di maggioranza non sono riuscite a trovare un accordo sul nuovo assetto per la guida dell’ente di via Saffi.
Meroi ha tenuto per sè la delega al bilancio. I nuovi assessori sono Carlo De Angelis (vicepresidente, ex segretario generale dell’amministrazione, si occuperà della viabilità), Mauro Arena (ex provveditore agli studi, pubblica istruzione), Cesare Costa (avvocato, a lui va l’ambiente) e Giuseppe D’Angelo (consulente del lavoro, delega alle risorse umane).
La giunta tecnica arriva al termine di 20 giorni di trattative infruttuose tra Udc, Nuovo centro destra e Fratelli d’Italia, che non hanno raggiunto un accordo politico. «Non so quanta vita avrà ancora questa amministrazione – dice Meroi – probabilmente molti nella maggioranza oggi diranno che era meglio andare tutti a casa. Ma ci sono partite importanti da gestire come i fondi per la viabilità, i precari e la partita dei rifiuti, che non ho ritenuto opportuno affidare a un commissario prefettizio».
I malumori sulla decisione del presidente si sono già manifestati nella maggioranza.
«Decidere ora spetta al consiglio: visto che la soluzione politica non è stata trovata dopo tutti i tentativi possibili – conclude – ritengo che questa sia la scelta più corretta e istituzionale»
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …