Viterbo, pregiudicato romeno rimpatriato dalla Polizia di Stato
Le accuse: rapina aggravata, lesioni personali, furto aggravato con violazione di domicilio e ricettazione. il 15 giugno scorso si è rifiutato di partecipare all’udienza di convalida del provvedimento di allontanamento
Un pregiudicato romeno dopo la scarcerazione è stato immediatamente allontanato dal territorio nazionale dagli uomini della Polizia di Stato dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Viterbo, che lo hanno accompagnato fino a Bucarest. Lo straniero, con precedenti penali per rapina aggravata, lesioni personali, furto aggravato con violazione di domicilio e ricettazione , il 15 giugno scorso si è rifiutato di partecipare all’udienza di convalida del provvedimento di allontanamento, manifestando contrarietà al rimpatrio.
Scarcerato per fine pena dalla Casa Circondariale di Viterbo, l’uomo è stato quindi allontanato dal territorio dello Stato per motivi imperativi di pubblica sicurezza con provvedimento del Prefetto di Viterbo. Nella serata di ieri, quindi, lo straniero è stato imbarcato su un volo in partenza da Fiumicino per la Romania e scortato a bordo dagli uomini della Polizia di Stato dell’Ufficio Immigrazione che lo hanno consegnato alla polizia romena.