Cronaca

Viterbo, prende a martellate vetrine negozi: preso danneggiatore seriale

Tre episodi di danneggiamento nel centro storico di Viterbo sono stati segnalati sabato sera al numero unico di emergenza. I testimoni riferivano di un giovane che, armato di un martello, aveva infranto le vetrate di un bar, di una macelleria e di uno studio dentistico.

Viterbo, martellate alle vetrine dei negozi

Immediatamente sono state dirottate nella zona tutte le Volanti della Polizia di Stato dell’ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Viterbo.

Dopo una rapida ricerca gli agenti hanno individuato e bloccato, in una zona poco distante, in stato di forte agitazione e con le mani insanguinate, un 28enne romeno che si era ferito mentre sferrava martellate.

Carte di credito proventi di furti

Il giovane era sprovvisto di documenti ed stato accompagnato in Questura dove, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di due carte di credito risultate provento di furto. Il 28enne, gravato da diversi precedenti per reati contro il patrimonio, è stato denunciato in stato di libertà per danneggiamento aggravato, ricettazione e porto in luogo pubblico di oggetti atti ad offendere.

Sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati a verificare l’eventuale coinvolgimento dello straniero nel compimento di altri fatti analoghi verificatisi ultimamente in questo capoluogo.

Per la legge italiana chiunque distrugge, disperde, deteriora o rende, in tutto o in parte, inservibili cose mobili o immobili altrui con violenza alla persona o con minaccia ovvero in occasione del delitto previsto dall’articolo 331, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

3 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

4 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

6 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

13 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

15 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

16 ore fa