Viterbo, raccolta differnziata: +7% a gennaio
L’assessore Saraconi:”Dato che lascia ben sperare. La collaborazione dei cittadini è fondamentale”
Raccolta differenziata, dal 22% al 30%. Notevole l’incremento registrato nel mese di gennaio. A comunicarlo è l’assessore ai Lavori Pubblici Raffaela Saraconi che spiega: “Considerando le percentuali di partenza, il dato conseguito alla fine dello scorso mese ci lascia ben sperare. La collaborazione dei cittadini è determinante per il raggiungimento del nostro obiettivo. In questo caso lo sforzo della popolazione ha portato a questo risultato. C’è ancora molto da lavorare. L’amministrazione, di concerto con Viterbo Ambiente, prosegue l’attività di monitoraggio sull’intero territorio comunale. Un’attenzione particolare è dedicata alle isole di prossimità”.
“E proprio su queste stiamo lavorando – prosegue l’assessore – sia per quanto riguarda la loro collocazione definitiva, sia per quel che concerne la relativa capienza volumetrica dei vari cassonetti. Intensificata inoltre l’attività di controllo per individuare tutti coloro che ancora oggi non rispettano criteri e modalità di conferimento dei rifiuti nei giorni e negli spazi previsti. Proseguono infine per tutto il mese di febbraio gli incontri informativi sul territorio comunale”.
“Ci auguriamo – conclude Raffaella Saraconi – di poter proseguire su questa strada e aumentare ulteriormente il quantitativo di rifiuti differenziati nel giro di poco tempo”.