Categorie: Politica

Viterbo, raccolta differnziata: +7% a gennaio

Raccolta differenziata, dal 22% al 30%. Notevole l’incremento registrato nel mese di gennaio. A comunicarlo è l’assessore ai Lavori Pubblici Raffaela Saraconi che spiega: “Considerando le percentuali di partenza, il dato conseguito alla fine dello scorso mese ci lascia ben sperare. La collaborazione dei cittadini è determinante per il raggiungimento del nostro obiettivo. In questo caso lo sforzo della popolazione ha portato a questo risultato. C’è ancora molto da lavorare. L’amministrazione, di concerto con Viterbo Ambiente, prosegue l’attività di monitoraggio sull’intero territorio comunale. Un’attenzione particolare è dedicata alle isole di prossimità”.

“E proprio su queste stiamo lavorando – prosegue l’assessore – sia per quanto riguarda la loro collocazione definitiva, sia per quel che concerne la relativa capienza volumetrica dei vari cassonetti. Intensificata inoltre l’attività di controllo per individuare tutti coloro che ancora oggi non rispettano criteri e modalità di conferimento dei rifiuti nei giorni e negli spazi previsti. Proseguono infine per tutto il mese di febbraio gli incontri informativi sul territorio comunale”.

“Ci auguriamo – conclude Raffaella Saraconi – di poter proseguire su questa strada e aumentare ulteriormente il quantitativo di rifiuti differenziati nel giro di poco tempo”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Post Napoli-Roma 1-0: Ranieri ha aperto il cantiere

Breve analisi della prima partita del Ranieri III: tra difesa a 3 e a 4,…

57 minuti fa

Il borgo delle SCALE infinite, così lo chiamano da queste parti | Perfetto per chi ama fare trekking: nel tragitto trovi questo Pallone

Se non hai ancora mai visto il borgo delle scale infinite, faresti bene a programmare…

5 ore fa

Roma, Polizia di Stato appone i sigilli a un locale nel cuore dell’Eur

Dai controlli degli agenti di Polizia Amministrativa sono emerse evidenti criticità connesse all'ordine e alla…

7 ore fa

Violenza sulle donne. A Roma entra in funzione “Mobile Angel”, lo smartwatch connesso ai Carabinieri per chiedere aiuto in caso di aggressione

Si tratta di una sorta di smartwatch collegato direttamente alla centrale operativa del Comando Provinciale…

8 ore fa

Donne vittime di violenza assunte nei supermercati del Lazio: l’iniziativa della Regione

Lodevole iniziativa. Coinvolti i supermercati, ipermercati e discount che, data la loro presenza capillare sul…

9 ore fa