Categorie: Cronaca

Viterbo, rapinatori armati assaltano guardia giurata

Quasi una scena di un film d'azione quella che ieri mattina, poco prima delle 9, ha visto protagonista una guardia giurata di 57 anni, che a Castiglione in Teverina, in provincia di Viterbo, stava effettuando un trasporto (banconote per un valore di 36 mila euro) con l'auto dell'istituto di vigilanza privata per cui lavora.

Alle porte del paese, due uomini a bordo di una Alfa 156, di colore grigio (rubata la notte prima) gli hanno tagliato la strada e lo hanno costretto a fermarsi. Armati di una pistola e di un fucile a canne mozze, dopo averlo minacciato, lo hanno costretto a consegnare l'arma di servizio, il telefono cellulare ed il plico contenente i 36 mila euro, che il vigilante avrebbe dovuto consegnare a un istituto di credito della zona.

Consumata la rapina, i due malviventi, a forte velocità si sono allontanati in località Baschi, dove hanno abbandonato l'auto rubata, incendiandola, e poi sono fuggiti a bordo di una Volkswagen Passat grigia condotta dal terzo complice. Scattato l'allarme, le sale operative delle Forze di Polizia hanno diramato le ricerche della Passat che, poco dopo, è stata avvistata e inseguita dagli agenti della sottosezione della Polizia stradale di Roma nord, in autostrada.

Nonostante il tentativo di fuga, gli agenti sono riusciti a bloccare l'auto e ad arrestare 3 persone, tutti del foggiano, recuperando la refurtiva e le armi, che sono state sottoposte a sequestro. Sono scattate subito le perquisizioni nelle abitazioni dei malviventi in Puglia, nelle quali la polizia stradale ha sequestrato munizionamento e altro materiale di interesse per le investigazioni ancora in corso, coordinate dalla magistratura reatina.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

54 minuti fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

4 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

5 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

7 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

16 ore fa