Categorie: Cronaca

Viterbo, rissa nel carcere Mammagialla

Nel pomeriggio dell'1 gennaio è avvenuta una violenta rissa fra i detenuti del carcere Mammagialla di Viterbo. Coinvolte dieci persone di nazionalità italiana e romena.

In base alle prime ricostruzioni, la colluttazione è scoppiata a causa di un regolamento di conti fra membri di nazionalità diversa. Sembra che il motivo del contendere sia stata la supremazia all'interno della struttura penitenziaria.

Lo scontro è stato molto violento: i detenuti hanno utilizzato coltelli e altri oggetti contundenti. Il bilancio complessivo parla di 6 feriti gravi,trasportati all’ ospedale Belcolle di Viterbo in codice rosso.

La Polizia penitenziaria ha sedato a fatica la rissa. L'episodio ha scatenato la dura presa di posizione dei sindacati: "Il dipartimento sta adeguando l’impianto di videosorveglianza. Guarda caso, però, proprio nelle sale di socialità dove si incontrano i detenuti, non stanno mettendo telecamere che invece potrebbero aiutare a ricostruire i fatti e allo stesso tempo a controllare direttamente le sale impedendo certe violenze. Serve monitorare i luoghi più delicati del carcere. Il personale deve essere ascoltato.Oggi, solo il pronto intervento del comandante Daniele Bologna ha scongiurato il peggio. A differenza dell’ ammistrazione centrale, lui c’è sempre, affinché il carcere possa andare avanti".
 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

9 minuti fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

1 ora fa

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

3 ore fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

3 ore fa

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

16 ore fa