Nel pomeriggio dell'1 gennaio è avvenuta una violenta rissa fra i detenuti del carcere Mammagialla di Viterbo. Coinvolte dieci persone di nazionalità italiana e romena.
In base alle prime ricostruzioni, la colluttazione è scoppiata a causa di un regolamento di conti fra membri di nazionalità diversa. Sembra che il motivo del contendere sia stata la supremazia all'interno della struttura penitenziaria.
Lo scontro è stato molto violento: i detenuti hanno utilizzato coltelli e altri oggetti contundenti. Il bilancio complessivo parla di 6 feriti gravi,trasportati all’ ospedale Belcolle di Viterbo in codice rosso.
La Polizia penitenziaria ha sedato a fatica la rissa. L'episodio ha scatenato la dura presa di posizione dei sindacati: "Il dipartimento sta adeguando l’impianto di videosorveglianza. Guarda caso, però, proprio nelle sale di socialità dove si incontrano i detenuti, non stanno mettendo telecamere che invece potrebbero aiutare a ricostruire i fatti e allo stesso tempo a controllare direttamente le sale impedendo certe violenze. Serve monitorare i luoghi più delicati del carcere. Il personale deve essere ascoltato.Oggi, solo il pronto intervento del comandante Daniele Bologna ha scongiurato il peggio. A differenza dell’ ammistrazione centrale, lui c’è sempre, affinché il carcere possa andare avanti".
Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…
Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…