Nel pomeriggio dell'1 gennaio è avvenuta una violenta rissa fra i detenuti del carcere Mammagialla di Viterbo. Coinvolte dieci persone di nazionalità italiana e romena.
In base alle prime ricostruzioni, la colluttazione è scoppiata a causa di un regolamento di conti fra membri di nazionalità diversa. Sembra che il motivo del contendere sia stata la supremazia all'interno della struttura penitenziaria.
Lo scontro è stato molto violento: i detenuti hanno utilizzato coltelli e altri oggetti contundenti. Il bilancio complessivo parla di 6 feriti gravi,trasportati all’ ospedale Belcolle di Viterbo in codice rosso.
La Polizia penitenziaria ha sedato a fatica la rissa. L'episodio ha scatenato la dura presa di posizione dei sindacati: "Il dipartimento sta adeguando l’impianto di videosorveglianza. Guarda caso, però, proprio nelle sale di socialità dove si incontrano i detenuti, non stanno mettendo telecamere che invece potrebbero aiutare a ricostruire i fatti e allo stesso tempo a controllare direttamente le sale impedendo certe violenze. Serve monitorare i luoghi più delicati del carcere. Il personale deve essere ascoltato.Oggi, solo il pronto intervento del comandante Daniele Bologna ha scongiurato il peggio. A differenza dell’ ammistrazione centrale, lui c’è sempre, affinché il carcere possa andare avanti".
Se non hai ancora mai visto il borgo delle scale infinite, faresti bene a programmare…
Dai controlli degli agenti di Polizia Amministrativa sono emerse evidenti criticità connesse all'ordine e alla…
Se ne parla da tempo, la voce secondo cui Ilary Blasi fosse incinta del suo…
Si tratta di una sorta di smartwatch collegato direttamente alla centrale operativa del Comando Provinciale…
Lodevole iniziativa. Coinvolti i supermercati, ipermercati e discount che, data la loro presenza capillare sul…
Ancora un episodio di violenza dove sono coinvolti minorenni. Il prefetto di Latina ha convocato…