Cronaca

Viterbo, scompare a 18 anni: spunta la pista della fuga d’amore

È scomparsa da Gallese, in provincia di Viterbo, il 24 gennaio scorso; le ricerche al momento non hanno dato esito positivo ma non si esclude la pista dell’allontanamento volontario e della “fuga d’amore”.

La ragazza non è mai arrivata a scuola

Mercoledì 24 gennaio, Lamia non è arrivata a scuola. L’ultima volta è stata vista salire sull’autobus che ogni mattina prendeva per fare il tragitto da casa sua all’istituto per Odontotecnici di Civita Castellana.

Numerose le telefonate degli amici prima, e dei familiari poi, nella ricerca di notizie della ragazza. Il telefono squilla a vuoto, lei non risponde a chiamate o messaggi, la famiglia in ansia ha sporto denuncia ai carabinieri. Sui social si moltiplicano gli appelli per chiunque possa averla vista.

Le piste al vaglio e la possibile fuga volontaria

Tra le compagne di classe di Lamia inizia a circolare la voce che la loro amica sarebbe fuggita per evitare le nozze concordate tra famiglie in Bangladesh, sarebbe quindi in compagnia di un ragazzo e i due sarebbero innamorati. Per ora, non risultano altre persone scomparse dunque pare possibile che, qualora fosse vero, i genitori del ragazzo sarebbero al corrente della sorte di Lamia.

La voce di un matrimonio già effettuato, anche questa circolata nelle ore successive alla scomparsa, sarebbe stata smentita dal fratello di Lamia che aveva dichiarato all’agenzia LaPresse: “Sappiamo che sta bene ma ancora non è tornata a casa. Era stata promessa in sposa a un uomo in Bangladesh ma lei ci ha detto che era d’accordo. Non è vero che si era sposata”.

Morena Di Giulio

Classe 1984, dopo una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza di Roma, lavora prima come redattrice di cronaca in varie testate locali, per poi approdare nel mondo della radiofonia senza mai mettere da parte il suo grande amore per la lettura e l'editoria. Storica mancata, giocatrice di ruolo, appassionata di viaggi e divoratrice di libri. Nel cassetto dei sogni, fare il giro del mondo.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

3 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

4 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

6 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

14 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

15 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

16 ore fa