Viterbo, si vendica della ex rubandole gioielli per 70mila euro
Denunciato un uomo che si era introdotto nell’abitazione della donna riuscendo a svuotare la cassaforte
Ha rubato preziosi dalla casa della ex ma viene individuato e denunciato dagli uomini della Polizia di Stato della Squadra Mobile della Questura di Viterbo. L’episodio si è verificato nei giorni scorsi, quando è stato segnalato un furto in un appartamento, nel quale era stata svuotata la cassaforte, contenente gioielli per circa 70.000 euro, nonché un computer portatile e borse di alta moda. La proprietaria riferiva che era stata assente per una settimana e rientrando aveva constatato l’effrazione.
Immediatamente la Squadra Mobile metteva in atto una specifica e capillare attività investigativa, condotta anche attraverso l’acquisizione di prove testimoniali. Le indagini venivano indirizzate subito sull’ex fidanzato della donna, in quanto la porta di ingresso dell’appartamento non presentava forzature e e lo stesso, come dichiarato dalla vittima, era ancora in possesso di una copia delle chiavi.
Inoltre, dai riscontri raccolti nell’immediatezza del fatto, i poliziotti constatavano che l’uomo, tre giorni prima, era stato notato uscire dallo stabile, con dei bagagli. Messo alle strette dalle evidenti contestazioni il soggetto finiva per ammettere le sue responsabilità e consentiva di recuperare l’intera refurtiva, che era stata occultata in un’abitazione sita nella provincia di Frosinone, poi restituita alla legittima proprietaria. L’uomo, dopo le formalità di rito , veniva, quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria. Prosegue, dunque, senza sosta l’attività della Squadra Mobile della Questura per prevenire e reprimere ogni illegalità.