Cronaca

Viterbo, svastica contro Elly Schlein. Meloni: “Atto vergognoso”

Su un muro in via delle Fortezze, nel centro di Viterbo, è stata trovata una svastica e una frase contro la nuova segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein.

La solidarietà della politica alla Schlein

La frase che ha suscitato molto scalpore è stata: “Schlein la tua faccia è già un macabro destino“. Numerose personalità del mondo politico hanno subito espresso la loro vicinanza alla nuova segretaria. La prima è stata la presidente del Consiglio Giorgia Meloni che lo ha descritto come un “Atto vergognoso“.

Nella nota diffusa da Palazzo Chigi: “Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, esprime solidarietà alla segretaria del Pd, Elly Schlein, vittima di un atto vergognoso e indegno. La scritta offensiva accompagnata dal disegno di una svastica su un muro nella città di Viterbo è un gesto da condannare con assoluta fermezza”.

Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, invece afferma: “Condanno con forza quanto avvenuto a Viterbo. Sincera solidarietà e vicinanza al segretario del Partito democratico Elly Schlein”.

Anche il Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha partecipato alle testimonianze solidali, dichiarando: “Solidarietà a Elly Schlein per la vergognosa scritta con una svastica apparsa su un muro di Viterbo. Mi auguro che i responsabili vengano consegnati alla giustizia. A Elly Schlein tutta la mia vicinanza per questo ignobile gesto di cui è stata vittima”.

Il capo politico di Noi Moderati, Maurizio Lupi, ha aggiunto: “La scritta sul muro di Viterbo con la svastica e l’offesa alla segretaria del Partito Democratico Elly Schlein, cui esprimo la mia solidarietà personale e quella di tutto il gruppo “Noi Moderati“, è un atto che condanniamo fermamente e ci auguriamo che gli autori di questo gesto indegno vengano presto individuati e puniti”.

Al momento le forze dell’ordine sono a lavoro per riuscire a risalire all’identità dei responsabili.

Alice Capriotti

Nata a Roma il 6 marzo 2000. Ha frequentato il liceo classico all’istituto Sant’Apollinare di Roma e ha continuato gli studi all’università di Roma Tre in Scienze della Comunicazione. Scrive di attualità.

Post recenti

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

4 minuti fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio, weekend 23 e 24 novembre

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

58 minuti fa

Tappeto, lo hai sempre lavato nel modo PEGGIORE | Questo è l’unico rimedio valido: sei ancora in tempo per rivitalizzarlo

Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…

5 ore fa

Alessia è coinvolgente e carismatica | La Celentano se la ride, anche il suo vecchio NEMICO le dà ragione: le dichiarazioni sono chiare

Amici sta entrando nel vivo e qualche giorno fa il pubblico ha assistito ad una…

15 ore fa

Parco dei MOSTRI, è la nuova meraviglia del Lazio | Non tutti conoscono questa gemma: qui c’è anche una Piramide nascosta

Se ami le novità e le visite all'insegna delle emozioni forti, il Parco dei Mostri…

18 ore fa