Cronaca

Viterbo, Tari ridotta del 75% per chi investe nel centro storico

Scade oggi, 18 dicembre, il termine per presentare la domanda di agevolazione TARI riservata a nuove attività commerciali e residenze nel centro storico di Viterbo e nelle frazioni di Bagnaia, San Martino al Cimino e Roccalvecce.

L’iniziativa prevede una riduzione del 75% della TARI 2024 per le attività avviate nel 2023 nei settori della somministrazione, artigianato, abbigliamento, prodotti tipici locali e servizi.

Potranno richiederla tutti i cittadini che abbiano trasferito la residenza o il domicilio nel centro storico durante il 2023, compresi gli studenti universitari iscritti all’Università della Tuscia.

La misura rientra nella strategia di rilancio del cuore cittadino, come spiegato dalla sindaca Chiara Frontini: “Queste agevolazioni fiscali sono un tassello fondamentale per valorizzare l’identità culturale e turistica del centro, comprese le frazioni storiche. Crediamo fortemente in questo progetto e lo sosteniamo con risorse concrete.”

Le risorse stanziate ammontano a 14.000 euro per le imprese e 14.000 euro per residenti e studenti. I contributi saranno assegnati fino a esaurimento fondi. Tutti i dettagli e il modulo di domanda sono disponibili sul sito ufficiale del Comune di Viterbo.

Morena Di Giulio

Classe 1984, dopo una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza di Roma, lavora prima come redattrice di cronaca in varie testate locali, per poi approdare nel mondo della radiofonia senza mai mettere da parte il suo grande amore per la lettura e l'editoria. Storica mancata, giocatrice di ruolo, appassionata di viaggi e divoratrice di libri. Nel cassetto dei sogni, fare il giro del mondo.

Post recenti

Pensioni, dal 2025 la svolta: si smette di lavorare da GIOVANI | A quest’età possono andarci tutti, zio Pino è già pronto

Svolta importante per le pensioni, in arrivo dal 2025. Molti lavoratori giovani potranno usufruire della…

28 minuti fa

Tra mura megalitiche pazzesche si erge un vero tesoro a pochi minuti da Roma | Qui gli ingegneri restano a bocca aperta

Non perderti questa autentica meraviglia a pochi passi dalla Capitale d’Italia. Il suo fascino ti…

2 ore fa

Riscaldamento gratis, ora è possibile | Affronti l’inverno e accendi tutto a palla, questo TASTO fa magie

Forse non crederai ai tuoi occhi quando leggerai questo messaggio: adesso puoi ottenere il riscaldamento…

5 ore fa

Borgo della GROTTA, spettacolo a cielo aperto nel Lazio | Chi passa di qui campa 100 anni, è assicurato

Il borgo della Grotta è pazzesco. Tra grotte, scorci da cartolina e aria buona rappresenta…

8 ore fa

Maria De Filippi, avete mai visto la sua splendida dimora romana? Lo studio di Amici e UeD messi insieme | Una vera reggia

Lo sapevi che Maria De Filippi vive in una casa da sogno? Gli scatti della…

11 ore fa

Asciugatrice in casa, ora NON ti occorre più | Azzera i costi con questo aggeggio: bucato asciutto in 30 secondi

Con questo aggeggio miracoloso potrai dire finalmente addio all'asciugatrice in casa e dimezzare le bollette.…

21 ore fa