Categorie: Cronaca

Viterbo, truffatori con la Jaguar assolti

Otto anni, nessuna condanna: i reati di truffa e appropriazione indebita sono caduti in prescrizione e l’associazione per delinquere non ha trovato prove. 
In questo modo si è chiuso  il processo a carico di una coppia di coniugi e dei tre presunti complici che nel marzo del 2006 sono fuggiti dall'Italia lasciandosi alle spalle debiti per 200mila euro e una cinquantina di persone decise a fargliela pagare.

La coppia, cinque mesi prima, era arrivata a Capranica a bordo di una lussuosa Jaguar con targa britannica, aprendo una ditta specializzata in biglietti da visita e volantini pubblicitari. Tra le vittime della truffa una ventina di dipendenti, una tipografia di Sutri, la titolare del ristorante dove hanno mangiato per 2.850 euro, il benzinaio che ha fatto pieni per oltre 4.500 euro.

Nonché la proprietaria della villa hollywoodiana affittata a Vejano, che oltre a non vedere un cent dei 6mila euro di caparra, si è vista depredare degli arredi la notte della fuga, tra cui 12 lampade di pregio, 5 plafoniere in vetro di Murano, un tavolo da 12 in radica di noce e un imprecisato numero di quadri. Nessuno degli imputati era in aula: la coppia nel frattempo, dopo aver soggiornato per un periodo a Londra, si sarebbe trasferita sotto il sole di Santo Domingo.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

2 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

3 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

5 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

12 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

14 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

15 ore fa