Cronaca

Viterbo, Valentina Rubino non ce l’ha fatta: adesso l’autopsia

Il corpo di Valentina Rubino, la giovane 24enne di Viterbo, vittima nella notte tra il primo e il 2 marzo di un incidente stradale sulla strada provinciale Cimina, è a disposizione dell’autorità giudiziaria. La ragazza ha perso la vita venerdì sera, tre giorni dopo che, assieme ad amici, aveva viaggiato in macchina di ritorno da una serata in discoteca. 

Sulla SP Cimina, all’altezza del bivio per San Martino al Cimino (frazione di Viterbo), il conducente dell’auto ha perso il controllo della vettura andando a finire fuori strada: due ragazze a bordo della macchina sono rimaste ferite in modo grave, mentre due ragazzi sempre presenti nello stesso abitacolo sono rimasti feriti in maniera lieve. Le condizioni di Valentina sono apparse subito le più gravi ai soccorritori sanitari.

Valentina Rubino e la battaglia in terapia intensiva

La ragazza è stata trasportata d’urgenza in codice rosso all’ospedale Belcolle di Viterbo e per lei è scattata una vera e propria corsa di solidarietà per reperire il sangue di gruppo 0 Rh negativo. Alle 7:30 di mercoledì mattina nel centro trasfusionale cittadino vi era una fila di persone intente a donare il loro sangue per Valentina.

I medici stavano per sottoporre Valentina ad un delicato intervento che le avrebbe potuto salvare la vita, ma dopo che la ragazza aveva combattuto strenuamente per giorni in un letto del reparto di terapia intensiva, venerdì sera il fratello Vincenzo pubblicando un post su Facebook ha turbato tutta la comunità viterbese“Mia sorella non c’è più”, ha scritto il fratello di Valentina. 

Il corpo è a disposizione dell’autorità giudiziaria

Ora il corpo della ragazza è a disposizione dell’autorità giudiziaria che nelle prossime ore potrebbe disporre l’esame autoptico. Intanto sui social non si arresta l’ondata di affetto e commozione per la morte della giovane, che già in passato aveva perso la mamma e la sorellina più piccola.

Livia Maccaroni

Dopo la maturità al Liceo Classico Statale “Dante Alighieri” di Anagni, si iscrive al dipartimento di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali dell’Università di Roma “La Sapienza”. Conciliare la passione per la letteratura e per la scrittura con il suo profondo interesse verso la politica è la sua massima aspirazione.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

18 minuti fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa