Categorie: Politica

Viterbo,Zingaretti autorizza assunzione 15 medici e 20 infermieri

Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti ha firmato il decreto che autorizza la Direzione generale della Asl di Viterbo ad avviare tutte le procedure per  definire l’assunzione con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato di 15 medici e 20 infermieri e l’assunzione a tempo determinato con contratto biennale di un ingegnere informatico per l’Unita operativa. 

Si tratta di uno dei più rilevanti provvedimenti di assunzioni a tempo indeterminato degli ultimi anni, segno concreto che la sanità del Lazio sta uscendo dalla crisi. Le discipline del  personale di cui si autorizza l’assunzione sono state  individuate in base alle  indicazioni della Direzione dell’Azienda sanitaria e vanno a potenziare servizi essenziali e qualificanti per  la rete degli ospedali.

Nel dettaglio la Asl potrà assumere 15 medici: 6 medici di Anestesia e Rianimazione, 1 medico di Neuropsichiatria, 2 medici di Neurologia, 2 medici di Radiodiagnostica e Interventistica, 1 medico di Ortopedia e Traumatologia, 1 medico di Otorinolaringoiatria, 1 medico di medicina di urgenza, 1 medico di Psichiatria.  E’ prevista, inoltre, l’assunzione di 1 ingegnere informatico mediante avviso pubblico. Il decreto regionale inoltre autorizza la Asl di Viterbo ad assumere in pianta stabile anche 20 infermieri.

Queste autorizzazioni rappresentano più del  doppio di quelle che è stato possibile autorizzare negli ultimi due anni (2014 e 2015).

“Abbiamo accolto le richieste della Azienda sanitaria di Viterbo per l’assunzione di nuovo personale che sarà a disposizione delle strutture del territorio. Dopo Latina e Frosinone – spiega Zingaretti – anche a Viterbo  interveniamo concretamente per migliorare la qualità dei servizi sanitari offerti ai cittadini. In questi tre anni abbiamo cercato di ottimizzare le risorse a disposizione e di mantenere i livelli dei servizi, senza mai dimenticare di far quadrare i conti in una Regione che è ancora sotto commissariamento. Nelle province in particolare abbiamo avviato un’operazione di riorganizzazione della Rete ospedaliera che sta dando i primi frutti e che proprio con l’assunzione di nuovo personale ci permetterà di chiudere il cerchio”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Trenitalia, disservizi cronici sulla Roma-Cassino: dignità dei pendolari calpestata

Ogni giorno, chi si affida ai treni di Trenitalia deve fare i conti con inefficienze…

8 minuti fa

Stefano lui è il tuo NUOVO compagno di avventura | Colpo grosso ad Affari Tuoi: i vertici Rai hanno dato l’ok, mai successo prima

Affari Tuoi sta battendo tutti i record di ascolto soprattutto grazie alla conduzione di Stefano…

2 ore fa

Torta ROMANA, questa va preparata rigorosamente di domenica | Due ingredienti e fai felici anche i condomini: ricetta per principianti

Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…

4 ore fa

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

7 ore fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

7 ore fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

8 ore fa