Va in vigore da oggi e proseguirà per tutti i weekend l’ordinanza che limita la circolazione delle auto in a via San Lorenzo, piazza San Lorenzo, via Cardinal La Fontaine (tra via San Lorenzo e via Annio), via Chigi, piazza del Gesù, piazza della Morte e piazza San Carluccio. Dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 di ogni sabato e domenica queste vie saranno off limits alle auto, fasce orarie che con l’arrivo dell’estate saranno prolungate anche dalle 21 alle 2 di notte.
Le limitazioni non saranno per tutti, come si legge nell’ordinanza firmata il 13 febbraio, non riguarderanno proprio tutti i cittadini.
Il transito sarà infatti consentito ai veicoli muniti di apposita autorizzazione rilasciata dal comando di polizia locale, ai veicoli dei residenti nelle vie e nelle piazze interessate dal provvedimento, ai veicoli dei disabili, alle ambulanze, alle auto delle forze dell’ordine, ai veicoli istituzionali, agli autobus, alle auto dei medici che si trovano in visita, a quelle del personale in servizio negli uffici istituzionali e ai veicoli con contrassegno ‘’G’’ rilasciato alla curia vescovile.
Per avere le piazze del centro libere dalle auto ci vorrà ancora un po’ di tempo, tuttavia già ieri si è provveduto a “svestire” piazza Fontana Grande.
Per il parcheggio, i posti auto orari e a pagamento della piazza sono stati solo trasferiti a via Garibaldi, mentre quelli che consentivano la sosta per 30 minuti sono stati dirottati all’inizio di via Saffi.
Prossimamente stessa sorte per piazza San Carluccio, piazza Santa Maria Nuova e piazza Don Gargiuli e i parcheggi saranno recuperati in via San Clemente e via Sant’Antonio. Anche in questo caso saranno gratuiti per i residenti.
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…
L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…
Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…
Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…
L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…
Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…