Vitorchiano, arriva “Striscia La Notizia”
Jimmy Ghione si è occupato dei depuratori che non funzionano. Il sindaco Olivieri non ha voluto dare spiegazioni
"A Vitorchiano ci sono tre depuratori e non ne funziona nemmeno uno". E' il dato di fatto emerso dalla visita dell'inviato di "Striscia La Notizia", Jimmy Ghione, nel comune in provincia di Viterbo. Le immagini e le testimonianze dei cittadini parlano chiaro e come se non bastasse alcune persone intervistate hanno sostenuto di aver pagato bollette con la cusale "Manutenzione dei depuratori".
"Il problema – afferma un ragazzo – è che questa manutenzione non è mai stata fatta. Poi le bollette sono state interrotte, con la promessa di che i depuratori sarebbero stati ripristinati. Questo non è avventuo e per giunta abbiamo ricevuto un documento dell'Arpa, il quale avvisa che la cittadinanza rischia da 6mila a 60mila euro di multa".
Dopo questa rivelazione, Ghione si è recato all'ufficio del sindaco di Vitorchiano, Nicola Olivieri, che lo ha liquidato sbrigativamente:"Non intendo parlare con lei, io devo rispondere ai cittadini…". Il breve colloquio è terminato con la promessa da parte di Olivieri di richiamare "Striscia La Notizia" quando i depuratori torneranno a funzionare.
"Succederà a breve?", ha chiesto Ghione.
"Sì domani…", ha replicato il sindaco.