Categorie: Cronaca

Wind-Infostrada in tilt, la rabbia e l’ironia divampano sul web

"Riscontriamo difficoltà di accesso a Internet da fisso e da mobile. Stiamo lavorando per risolvere il problema. Ci scusiamo per il disagio". E' il tweet che si legge nell'account di Wind.  Dalla mattinata odierna gli utenti italiani che usufruiscono della rete Wind-Infostrada (1 su 4) sono stati di fatto costretti a rinunciare alla connessione a internet sul mobile, senza contare le enormi difficoltà nell'effettuare e ricevere chiamate. Inevitabili le gravi ripercussioni su Libero Mail.

Inizialmente il problema ha riguardato anche Fastweb, ma è stato risolto in tempi ragionevoli. Gli utenti di Wind-Infostrada hanno dovuto aspettare circa le 15.20 del pomeriggio, quando l'azienda ha dato notizia che il servizio è tornato regolare. In mattinata era stato diffuso un comunicato che riferiva di "anomalie nella trasmissione dei dati e qualche disservizio sulla rete mobile". 

La spiegazione non ha certo rasserenato i consumatori, che hanno manifestato la propria rabbia sulla pagina Facebook della Wind. Così, mentre l'azienda postava un post nel quale si spiegava che si continuavano a "riscontrare difficoltà generalizzate sulla rete, sia da fisso che da mobile" e, al tempo stesso, si porgevano le scuse per il disagio, gli utenti si scatenavano.

Per esempio ha avuto un grande successo un'immagine di Steve Jobs, recante la scritta: "Prova un po' a spegne e riaccende". Paolo, invece, ha dato una notizia esclusiva: "Ho appena incontrato un tecnico Wind che mi ha rassicurato molto, il problema sarà risolto in brevissimo tempo: stanno montando delle cabine telefoniche in tutta Italia". 

In altri post l'impazienza prevaleva sull'ironia: "Non servono le scuse – avverte Gianluca – iniziate a rimborsare". Daniele ha scritto: "Signori, è da ieri che non riesco a telefonare… capisco che l'imprevisto può succedere… ma qui state creando un bel danno". Su Twitter, invece, c'è chi valuta la situazione da un altro punto di vista: Tutti reclamano le ferie. Scatta #WindDown e si incaz**no. Cosa volete di piú da un giorno di riposo per dita, orecchie e occhi?".

Anche la politica si è mobilitata: Lorenza Bonaccorsi, deputato del Pd e membro della Commissione Telecomunicazioni della Camera ha chiesto spiegazioni all'Agcom e all'Antitrust: "Non ci sono informazioni sulla durata del black-out – denuncia – e gli utenti sono stati lasciati sostanzialmente abbandonati per ore. Lavoratori, professionisti, imprenditori, famiglie: sono rimasti tutti al buio".

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

8 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

11 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

13 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

13 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

16 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

19 ore fa